Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line stucco sigillante per legno e parquet

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Sigillante Legno e Pavimenti

Sigillante Legno e Pavimenti

DESCRIZIONE DEL SIGILLANTE LEGNO E PAVIMENTI

Il Sigillante Legno e Pavimenti BOSTIK è uno stucco sigillante duro-elastico acrilico monocomponente in dispersione acquosa di qualità superiore, specifico per stuccare, sigillare e riempire crepe e fessure su superfici in legno in genere.
Il Sigillante Legno e Pavimenti BOSTIK è un prodotto dall'elevato potere riempitivo (max profondità 10 mm), inodore, pronto all'uso e facilmente utilizzabile (si estrude con pistola manuale o ad aria compressa) che si differenza dai classici stucchi per legno (stucco plastico per legno, stucco poliestere per legno, stucco epossidico per legno) poiché possiede un elevato grado di elasticità permanente (deformazione elastica >10%).
Il Sigillante Legno e Pavimenti BOSTIK è a pH neutro, resistente ai raggi UV, all'umidità, alle temperature (da -20 a +75°C) e agli agenti atmosferici ed è quindi adatto per eseguire stuccature e sigillature su legno in ambienti interni ed esterni, con l'inalterabilità del colore nel tempo. Possiede una straordinaria capacità di adesione anche senza primer ed è sovraverniciabile con tutte le più comuni vernici per parquet, con pitture a tempera e acriliche sia a base acqua che a base solvente.
Tutte queste caratteristiche ed in particolare all'elevata elasticità permanente (garantita da BOSTIK per 15 anni) che contraddistingue il Sigillante Legno e Pavimenti BOSTIK, lo rendono un prodotto ideale per stuccare e sigillare giunti, crepe, fughe e fessure di ogni tipo su travi, parquet, boiserie, pavimenti laminati e superfici in legno massello tendenti ad un'elevata deformazione nel tempo. Infatti, le stuccature e sigillature effettuate con il Sigillante Legno e Pavimenti BOSTIK, a differenza delle normali stuccature tendenti con il tempo a crepare e distaccarsi, rimangono ancorate al supporto ligneo seguono i movimenti di espansione e contrazione causati dalla capacità di assorbire e perdere umidità del legno.
Il Sigillante Legno e Pavimenti BOSTIK è consigliato anche per eseguire sigillature tra pavimenti in legno e muri, tra infissi in legno e muri/davanzali e tra superfici in legno in genere e tanti altri diversi materiali (es. calcestruzzo, mattoni, intonaco, legno, vetro, ceramica, metalli, PVC rigido, ecc.). Il Sigillante Legno e Pavimenti BOSTIK può essere utilizzato come adesivo per la posa di parquet, perlinature e battiscopa.
Il Sigillante Legno e Pavimenti BOSTIK è disponibile in un'ampia gamma di colori che ben si adattano ai diversi tipi di legno utilizzati sul mercato.
Colori disponibili: noce - rovere scuro - ciliegio - mogano - rovere chiaro - larice bianco - wenge'

Sigillante Legno e Pavimenti BOSTIK

SCHEDA TECNICA

Cartuccia da 300 ml € 4,00

Aggiungi al
Istruzioni per l'uso

APPLICAZIONE DEL SIGILLANTE LEGNO E PAVIMENTI

Il Sigillante Legno e Pavimenti BOSTIK si applica su superfici pulite, consolidate (vedi il consolidamento), esenti da polvere, sgrassate e asciutte.
Per ottenere una stuccatura/sigillatura precisa, consigliamo di applicare del nastro carta per mascherature sui bordi del giunto, avendo cura di rimuovere immediatamente il nastro dopo l’applicazione del sigillante.
Se la fessura è particolarmente profonda è consigliabile applicare preventivamente della schiuma poliuretanica espansa per il riempimento.
Per l'utilizzo del Sigillante Legno e Pavimenti BOSTIK, si dovrà tagliare l'ugello della cartuccia nel diametro desiderato ed impiegare una pistola manuale o ad aria compressa per l'estrusione.
Applicare quindi il Sigillante Legno e Pavimenti BOSTIK dove necessario e proteggere subito dopo l'applicazione da pioggia e acqua per almeno 8 ore.
Dopo l'applicazione del Sigillante Legno e Pavimenti BOSTIK lisciare immediatamente con una spatola da stuccatura bagnata con acqua e togliere eventuale nastro per mascherature.
I residuai di Sigillante Legno e Pavimenti BOSTIK potranno essere rimossi facilmente con acqua quando ancora freschi. Mentre una volta indurito sarà necessario utilizzare bisturi o mezzi meccanici in genere.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006