Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line Mazzuoli con testa in ottone Pfeil

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA TRATTAMENTO DEL LEGNO

Mazzuoli con testa in ottone Pfeil

Mazzuoli con testa in ottone Pfeil

MAZZUOLI CON TESTA IN OTTONE PFEIL

Questi Mazzuoli con testa in ottone sono prodotti dalla Pfeil, una storica azienda svizzera che dal 1902 produce utensili per la lavorazione del legno di altissima qualità e che è riconosciuta in tutto il mondo come la principale autorità nel settore (visita la pagina del nostro sito dedicata agli utensili per legno Pfeil).
I Mazzuoli con testa in ottone Pfeil sono utensili professionali utilizzati da falegnami e scultori insieme a sgorbie e scalpelli per la scultura del legno e la falegnameria in genere.
I Mazzuoli con testa in ottone Pfeil sono caratterizzati da una testa tonda e il loro uso è assimilabile a quello del martello classico, ma non è sostituibile da quest'ultimo in quanto, dovendo battere il mazzuolo su sgorbie e scalpelli, è necessario che abbia una testa piuttosto grossa che permetta di colpire lo scalpello o la sgorbia con più facilità soprattutto durante i lavori di intaglio o scultura del legno dove è necessaria maggiore concentrazione sul lavoro da eseguire.
Come per altri utensili per la scultura del legno, anche per i Mazzuoli con testa in ottone Pfeil vale la regola della proporzionalità tra le dimensioni dell'utensile, la quantità di materiale da rimuovere e lo spazio di lavoro disponibile.
I Mazzuoli con testa in ottone Pfeil offrono un colpo più efficiente e con meno dispendio energetico rispetto ai mazzuoli in legno, in quanto la quasi totalità del peso del mazzuolo è sulla testa in ottone. Questa caratteristica permette di utilizzare i Mazzuoli con testa in ottone Pfeil solo con un leggero colpo del polso e di sviluppare comunque una forte energia cinetica sull'utensile da taglio. Per questo motivo i Mazzuoli con testa in ottone Pfeil non sono utilizzati per colpire con forza nei lavori di sgrossatura, ma piuttosto per picchiettare leggermente l'utensile da taglio quando si effettuano lavori controllati di rifinitura e di dettaglio in genere anche in spazi ristretti.

Mazzuolo con testa in ottone Pfeil da 700 gr

Mazzuolo con testa in ottone Pfeil da 700 gr

Peso
(gr)
Diametro testa
(mm)
Lunghezza testa
(mm)
Lunghezza complessiva
(mm)
Prezzo Quantità Acquista
700 49 75 220 € 61,00 Aggiungi al

Mazzuolo con testa in ottone Pfeil da 450 gr

Mazzuolo con testa in ottone Pfeil da 450 gr

Peso
(gr)
Diametro testa
(mm)
Lunghezza testa
(mm)
Lunghezza complessiva
(mm)
Prezzo Quantità Acquista
450 47 52 190 € 53,40 Aggiungi al

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006