Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line utensili peofessionali Pfeil per la lavorazione del legno

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA TRATTAMENTO DEL LEGNO

Utensili per la lavorazione del legno Pfeil

Utensili per la lavorazione del legno Pfeil

UTENSILI PER LA LAVORAZIONE DEL LEGNO PFEIL

Gli utensili per la lavorazione del legno Pfeil sono costruiti in Svizzera e sono riconosciuti e apprezzati da restauratori, falegnami, scultori, liutai e bonsaisti in tutto il mondo.
Gli utensili per legno Pfeil sono costruiti secondo rigorose specifiche tecniche e sono disponibili in oltre 300 varietà e dimensioni capaci di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di lavorazione del legno anche le più complesse.
La produzione di utensili professionali in acciaio della Pfeil inizia nel lontano 1902, ed ancora oggi l’azienda si sviluppa e si afferma nel mondo, senza però allontanarsi dalla tradizione di azienda famigliare, che realizza prodotti di alta qualità 100% Swiss Made.
Gli utensili per legno Pfeil si rivolgono ai professionista e agli amatori più esigenti, che necessitano di utensili per intagliare, scolpire e lavorare in legno in genere. La gamma di utensili per legno Pfeil spazia dagli scalpelli per legno, alle sgorbie professionali, ai coltelli da intaglio, con infinite varianti di modelli, misure e profili di taglio, per fornire a ciascuno il giusto utensile, sempre comunque caratterizzato da elevata qualità.
Tutte le lame degli utensili per legno Pfeil sono trattate elettronicamente e temperate fino a raggiungere durezze comprese tra i 59 e i 61 HRC (Hardness Rockwell Cone), successivamente vengono saldamente montate e fissate su manici in selezionato legno autoctono (proveniente dal foreste Svizzere) trattato esclusivamente con olio vegetale privo di solventi.
Tutti gli utensili per legno Pfeil possono essere facilmente riaffilati utilizzando diverse modalità manuali (pietre per affilare) o elettromeccaniche (smerigliatrici ad acqua o a secco).

Sgorbie PFEIL
Sgorbie PFEIL

Le lame sono temperate fino una durezza di 59-61 HRC. Ogni lama viene successivamente affilata a mano e montata su manico a profilo ottagonale in legno di frassino trattato esclusivamente con olio vegetale privo di solventi. Questo per garantire la massima stabilità e comfort durante l'utilizzo dell'utensile.

Sgorbie Palmari PFEIL
Sgorbie Palmari PFEIL

Le sgorbie palmari sono utensili dalle dimensioni ridotte e progettati per realizzare lavori di dettaglio. Il manico con una forma ergonomica a "fungo" consente di impugnare l'utensile vicino alla lama e con il palmo della mano per il massimo controllo nei lavori di intaglio e incisione in xilografia e linoleografia.

   

Scalpelli PFEIL
Scalpelli PFEIL

Scalpelli professionali con lame in acciaio cromo-vanadio da 60 HRC lucidate e affilate a mano con angolo di taglio di 25°. La composizione e il processo di tempra dell'acciaio Pfeil, conferiscono alle lame di questi scalpelli una straordinaria tenuta del filo, elasticità e resistenza.

Scalpelli Corti PFEIL
Scalpelli Corti PFEIL

Scalpelli Corti professionali con lame da 87mm in acciaio cromo-vanadio da 60 HRC lucidate e affilate a mano con angolo di taglio di 25°. Ideali da impugnare vicino al tagliente per il massimo controllo nella realizzazione dei lavori più fini di rifinitura e dettaglio.

   

Coltelli da intaglio Pfeil
Coltelli da intaglio Pfeil

Le lame Pfeil sono prodotte con una speciale lega di acciaio caratterizzata da elevatissima elasticità e affilate a mano come rasoi. Manici in legno di ciliegio trattati con olio vegetale che garantiscono il massimo controllo durante i lavori d'intaglio del legno.

Utensili Scorp PFEIL
Utensili Scorp PFEIL

Gli Utensili Scorp sono degli speciali utensili "a tirare" con lame in acciaio al carbonio utilizzati per scavare il legno ed effettuare importanti interventi di sgrossatura, realizzare grandi aree concave, produrre ciotole o sedili di sedie.

   

Punzoni per Marcatura Legno Pfeil
Punzoni per Marcatura Legno Pfeil

Punzoni da utilizzare con l'ausilio del martello per realizzare incisioni più o meno profonde sul legno. Grazie ai punzoni sarà possibile creare sulle superfici lignee i motivi decorativi più vari, precisi e ripetibili per un risultato professionale.

Coltello da Petto Pfeil
Coltello da Petto Pfeil

Costituito da una grande e spessa lama con il tagliente rivolto verso l'impugnatura si usa tirando il coltello verso di sé. La lama è in acciaio al carbonio affilata a mano come un rasoio. Usato per scortecciare, sagomare, rifinire e come utensile per la scultura in genere.

   

Mazzuoli Pfeil
Mazzuoli Pfeil

Mazzuoli professionali utilizzati insieme a sgorbie e scalpelli per la scultura del legno e la falegnameria. Offrono un colpo efficiente con poco dispendio energetico e sono utilizzati per picchiettare leggermente l'utensile da taglio quando si effettuano lavori controllati di rifinitura e di dettaglio anche in spazi ristretti.

Scalpelli con Manico Rinforzato Pfeil
Scalpelli con Manico Rinforzato Pfeil

Scalpelli con Manico Rinforzato e lame in acciaio cromo-vanadio da 60 HRC e affilate a mano con angolo di taglio di 25°. La composizione e il processo di tempra dell'acciaio Pfeil, conferiscono alle lame di questi scalpelli una straordinaria tenuta del filo, elasticità e resistenza.

   

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006