Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line Coltello da petto Pfeil

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA TRATTAMENTO DEL LEGNO

Coltello da petto Pfeil

Coltello da petto Pfeil

Coltello da petto Pfeil

Coltello da petto Pfeil

COLTELLO DA PETTO PFEIL

Questo Coltello da Petto professionale è prodotto dalla Pfeil, una storica azienda svizzera che dal 1902 produce utensili per la lavorazione del legno di altissima qualità, forgiati con una speciale lega di acciaio che garantisce elevata durezza, eccezionale elasticità e ottima tenuta del filo.
Il Coltello da Petto Pfeil è costituito da una grande (120 mm) e spessa lama (3 mm) con il tagliente rivolto verso l'impugnatura e con 2 manici all'estremità che si usa tirando il coltello verso di sé (verso il petto appunto) e non spingendolo.
Il Coltello da Petto Pfeil è progettato per garantire facilità di utilizzo e il massimo controllo dell'utensile. I manici del Coltello da Petto Pfeil sono inoltre inclinati a 45° rispetto alla lama, lasciando così sufficiente spazio alle dita per una presa sicura lontana dalla lama.
La lama del Coltello da Petto Pfeil è prodotta con acciaio K720 ad alto tenore di carbonio che con il processo di tempra Pfeil acquisisce un'elevata durezza pur mantenendo inalterata duttilità e tenacità. Composizione e accurato processo di tempra dell'acciaio al carbonio K720, conferiscono alla lama del Coltello da Petto Pfeil una straordinaria tenuta del filo, elasticità, resistenza e facilità nella riaffilatura.
La lama del Coltello da Petto Pfeil viene accuratamente affilata a mano da un artigiano specializzato Pfeil fino a renderla affilata come un rasoio e prota all'uso.
La lama del Coltello da Petto Pfeil viene poi saldamente montata e fissata su 2 manici ergonomici in legno di ciliegio trattati esclusivamente con olio vegetale privo di solventi che garantiscono un'impugnatura salda per il massimo controllo dell'utensile anche durante le lavorazioni più impegnative.
Il Coltello da Petto Pfeil è un utensile molto versatile, può infatti essere usato per scortecciare, sagomare pezzi grezzi, effettuare tagli di finitura, portare a misura travi e come utensile per la scultura del legno in genere.

Coltello da petto Pfeil da 120 mmColtello da petto Pfeil da 120 mm

Coltello da petto Pfeil da 120 mm

Coltello da petto Pfeil da 120 mm

Coltello da petto Pfeil da 120 mm

Coltello da petto Pfeil da 120 mm

Larghezza
lama
(mm)
Lunghezza
totale
(mm)
Prezzo Quantità Acquista
120

290

€ 41,20

Aggiungi al

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006