Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line seghetto ad arco per traforo

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Seghetto ad arco per traforo

Seghetto ad arco per traforo

DESCRIZIONE DEL SEGHETTO AD ARCO PER TRAFORO

Il seghetto ad arco per traforo, conosciuto anche come archetto da traforo, è un utensile manuale realizzato in acciaio con asta scorrevole, manico in legno verniciato (chiaro o scuro) e anello di finecorsa.
Il seghetto ad arco per traforo presenta un'altezza utile di circa 60 mm (distanza tra la lama a seghetto e l'asta scorrevole del seghetto) ed è adatto ad alloggiare qualsiasi tipo di lama per traforo.
Il seghetto ad arco per traforo consente di eseguire tagli decorativi anche di piccolissime dimensioni e di notevole complessità, su pannelli e lastre in qualsiasi materiale (es. legno, plastica, gesso, metallo, ecc.) ma con spessore ridotto.
Grazie a queste caratteristiche il seghetto ad arco per traforo trova impiego in ebanisteria, restauro (per la produzione di intarsi), oreficeria, odontotecnica, modellismo e fai da te in genere.

Seghetto ad arco per traforo

zoom

Seghetto per traforo € 18,95

Istruzioni per l'uso

UTILIZZO DEL SEGHETTO AD ARCO PER TRAFORO

Per l'utilizzo del seghetto ad arco per traforo sarà necessario prima di tutto montare una lame adatta al tipo di lavoro che ci accingiamo ad eseguire (es. lama per legno).
A tal proposito sarà sufficiente fissare le due estremità della lama ai due morsetti a vite del seghetto. A questo punto metteremo in tensione la lama semplicemente esercitando una pressione sull'estremità dell'asta scorrevole. Individuata la tensione ottimale la andremo a bloccare girando la vite di fissaggio dell'asta scorrevole.

Lavorazione a traforo

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006