Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line colori ad olio

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Colori ad Olio

Colori ad Olio

COLORI AD OLIO

La tecnica di pittura con colori ad olio è molto antica e basata sull'utilizzo di colori prodotti con pigmenti in polvere leganti con olii siccativi (preparazione dei colori ad olio) come l'olio di lino.
Una volta steso, il colore ad olio comincia il processo di essiccazione che dura generalmente un tempo maggiore rispetto ad altri colori. Una volta completato il processo di asciugatura, legante e pigmento aderiscono sul supporto (generalmente tele per dipingere) creando un film pittorico con elevata resistenza e capace di durare per decenni.
Il motivo per cui molti artisti preferiscono utilizzare per le loro opere i colori ad olio è perché offrono la possibilitą di realizzare finissime velature trasparenti e di ottenere eccezionali effetti cromatici e materici, incredibili effetti di luce e profondità difficilmente realizzabili con altre tecniche pittoriche.
I colori ad olio inoltre offrono la possibilitą all'artista di alterarne la consistenza intervenendo sulla corpositą del colore ad olio tramite l'aggiunta di additivi, leganti o solventi (come l'essenza di trementina o il limonene). I colori ad olio potranno quindi essere utilizzati sia per realizzare delicate velature trasparenti che applicazioni materiche con spatole per pittura lasciando l'artista libero di esprimere la sua creatività attingendo ad una proposta ampissima di prodotti ausiliari per colori ad olio.

Colori ad olio Maimeri Artisti
MAIMERI
Colori ad olio Artisti
Colori ad olio Winton Winsor & Newton
WINSOR & NEWTON
Colori ad olio Winton
   
Colori ad olio diluibili in acqua Artisan Winsor & Newton
WINSOR & NEWTON
Colori ad olio diluibili
in acqua Artisan

 

 

   

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006