Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line resina epossidica stuccabile imitazione legno

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA TRATTAMENTO DEL LEGNO

Resina SV640

Resina SV640

DESCRIZIONE DELLA RESINA SV640

La resina SV640 è un prodotto professionale formulato con resina epossidica bi-componente (solvent-free) caricata con speciali inerti a basso peso specifico non abrasivi, studiata appositamente per essere utilizzata come stucco spatolabile (in alternativa alla pasta di legno epossidica plasmabile B-Wood 06) per la stuccatura, l'incollaggio, l’integrazione e la ricostruzione di manufatti lignei di interesse storico-artistico tramite applicazioni a spatola.

La resina SV640 è caratterizzata da un'elevata stabilità dimensionale (non ritira) e da un buona resistenza meccanica.
Facilmente lavorabile, imita fedelmente la colorazione del legno nonché la sua consistenza e plasticità.
La resina SV640 è esente da sostanze abrasive e quindi dopo l'indurimento è possibile carteggiare la superficie o addirittura scolpirla come fosse legno. La superficie risulta mordenzabile.
Se si desidera invece uno stucco sigillante per il riempimento di fessure con profondità ridotta (max 10 mm.) ma che possieda elevate proprietà elastiche per superfici in legno massello tendenti ad un'elevata deformazione (es. fughe su parquet, crepe su travi, ecc.) consigliamo il Sigillante Legno e Pavimenti BOSTIK.
Colori disponibili: chiaro - scuro

Caratteristiche tecniche:
Aspetto finale: pasta colore neutro
Rapporto di miscelazione: 1:1
Tempo di lavorabilità: 20-25 minuti
Tempo di gelificazione (15 ml./5 mm.): 2-3 ore
Tempo di sformabilità: 15-20 ore

Resina epossidica SV640

SCHEDA TECNICA

Conf. 1 kg (500g+500g) € 36,50

Aggiungi al
Istruzioni per l'uso

Modalità di applicazione della resina SV640
Resina e indurente devono essere miscelati con una spatola su una superficie liscia ed asciutta (metallo, legno, ecc.) nel rapporto di miscelazione prescritto fino ad ottenere una massa omogenea, evitando di inglobare aria.
Evitare di preparare grosse quantità di miscela in una sola volta, ma nel caso in cui ciò fosse necessario è consigliabile stenderla in modo da ridurne lo spessore aumentandone così la durata di impiego.
La miscela deve essere comunque applicata entro 20-25 minuti ad una temperatura di 20-25°C. Se si lavora ad una temperatura ambientale superiore, il tempo di impiego si riduce.
La massa indurita è lavorabile con tutti gli utensili abitualmente impiegati per la lavorazione del legno.
Contrariamente al legno, il sistema resina-indurente polimerizzato non presenta alcuna tensione interna. La proprietà fisiche e le resistenze meccaniche non sono in funzione della direzione delle fibre come nel caso del legno; esse sono le stesse in tutta la massa ed in tutte le direzioni.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006