Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line Colla Vinilica per Esterno SOUDAL Pro 30D per legno

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA TRATTAMENTO DEL LEGNO

Colla Vinilica per Esterno SOUDAL Pro 30D

Colla Vinilica per Esterno SOUDAL Pro 30D

CARATTERISTICHE DELLA COLLA VINILICA PER ESTERNO SOUDAL PRO 30D

La Colla Vinilica per Esterno SOUDAL Pro 30D è una colla universale mono-componente a base di una  dispersione di resine polivinil acetato (PVAc) in base acquosa (senza solventi e formaldeide) specifica per l'incollaggio professionale del legno all'esterno.
La Colla Vinilica per Esterno SOUDAL Pro 30D è un adesivo rapido di qualità professionale, pronto all'uso e di facile applicazione grazie allo speciale flacone dotato di beccuccio dosatore con tappo a vite.
La Colla Vinilica per Esterno SOUDAL Pro 30D è caratterizzata da un grado di resistenza all'acqua D3 (DIN EN 204) che la rende utilizzabile, oltre che per applicazioni all’interno (vedi anche Colla Vinilica SOUDAL Pro 10D e Colla Vinilica Rapida SOUDAL Pro 20D) anche per effettuare incollaggi di strutture lignee all’esterno (es. porte e finestre) e sottoposte per brevi periodi ad alti tassi di umidità e acqua.
Grazie a queste caratteristiche la Colla Vinilica per Esterno SOUDAL Pro 30D è adatta all'incollaggio della maggior parte dei tipi di legno (es. duri, teneri, esotici, ecc.), riuscendo a penetrare a fondo nelle fibre del legno fino a produrre ottimi incollaggi con una resistenza maggiore della parte lignea integra stessa.
La Colla Vinilica per Esterno SOUDAL Pro 30D risulta quindi una colla ideale per la produzione di mobili, scale, porte e finestre in cui si richiede la conformità alla classe D3. La Colla Vinilica per Esterno SOUDAL Pro 30D è ideale anche per l'incollaggio di tutti gli elementi in legno e dei suoi derivati (es. pannelli rigidi, formica, multiplex, agglomerati, placcaggi, ecc.), di materiali non porosi sintetici come HPL, melanina, vinile, stratificato (Formica, Resopal, ecc., agglomerato, MDF, Multiplex e per l'assemblaggio di tenoni e mortase, tasselli ed incastri a coda di rondine.
La Colla Vinilica per Esterno SOUDAL Pro 30D può essere utilizzata anche per l'incollaggio di carta e pelle, ma asciugando, per eliminazione dell'acqua, necessita in ogni caso che almeno una delle due superfici sia porosa e assorbente.

CONFRONTO TRA LE COLLE VINILICHE SOUDAL

Caratteristiche Pro 10D Pro 20D Pro 30D
Base chimica

PVAc

PVAc

PVAc
Colore fresco

bianco

bianco

bianco
Colore polimerizzato

Semi-trasparente

Semi-trasparente

Trasparente

Resistenza all’acqua
(EN 204)

D2 D2 D3

Tempo aperto

15 min. ca. 5 min. ca. 8 min. ca.

Tempo pressatura

2-4 ore 15 min. 30 min.

Colla Vinilica per Esterno SOUDAL Pro 30D

zoom

SCHEDA TECNICA

Flacone da 750 g € 8,80
Flacone da 5 kg € 34,40

Istruzioni per l'uso

UTILIZZO DELLA COLLA VINILICA PER ESTERNO SOUDAL PRO 30D

Preparazione delle superfici
Tipo: superfici porose, asciutte ed esenti da polvere, grasso, unto e resina (non usare diluenti per l’eventuale pulizia) e ben allineate/precise. Per migliorare l’aderenza, della Colla Vinilica per Esterno SOUDAL Pro 30D irruvidire la superficie con carta abrasiva a grana 80.

Applicazione dell’adesivo
Metodo: applicare la Colla Vinilica per Esterno SOUDAL Pro 30D mediante una spatola finemente dentata (A4), a pennello, a rullo, macchina per l’incollaggio o distributore per colla su una delle superfici da incollare. La Colla Vinilica per Esterno SOUDAL Pro 30D può essere applicata sulle due superfici (raccomandato per legni duri e porosi). Attendere qualche minuto dopo l’applicazione per far si che la Colla Vinilica per Esterno SOUDAL Pro 30D bagni la superficie del legno. Unire le parti entro 8 minuti e morsettare per almeno per 30 minuti. E' necessario infatti premere i materiali durante la polimerizzazione per raggiungere la più alta forza finale possibile. Temperatura di applicazione: +5°C a +30°C. Pulire con acqua tiepida prima dell’indurimento, dopo solo meccanicamente.

CONFRONTO TRA LE COLLE SOUDAL

Caratteristiche Pro 10D Pro 20D Pro 30D Pro 40P Pro 45P
Base chimica

PVAc

PVAc

PVAc

Poliuretanica

Poliuretanica

Colore fresco

bianco

bianco

bianco

ambrato

ambrato

Colore polimerizzato

Semi-trasparente

Semi-trasparente

Trasparente

ambrato

ambrato

Resistenza all’acqua
(EN 204)

D2 D2 D3 D4 D4

Tempo aperto

15 min. ca. 5 min. ca. 8 min. ca. 15 min. ca. 5 min. ca.

Tempo pressatura

2-4 ore 15 min. 30 min. 3-6 ore 30-60 min.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006