Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line Schiarente per legno ADLER Holzentgrauer

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA TRATTAMENTO DEL LEGNO

Schiarente per Legno ADLER Holzentgrauer

ADLER Holzentgrauer

DESCRIZIONE DELLO SCHIARENTE PER LEGNO ADLER HOLZENTGRAUER

Holzentgrauer è una soluzione concentrata prodotta dalla ADLER (azienda austriaca leader nella produzione di prodotti per il trattamento del legno) a base di acido ossalico che trova impiego come detergente e schiarente delicato per legno (molto meno aggressivo dell'acqua ossigenata) e in particolare per le strutture lignee esposte alle intemperie e ingrigite (mobili da giardino, pavimenti di terrazzi, coperte in teak di imbarcazioni, ecc.).
La perfetta formulazione dello schiarente per legno ADLER Holzentgrauer, permette a questo prodotto di agire in profondità nelle fibre del legno e di esplicare una buona azione detergente e schiarente capace di rimuovere con facilità patine grigiastre dovuto all'invecchiamento, e di restituire tono cromatico al legno trattato fino a riportato al suo aspetto originale.
Grazie a queste caratteristiche lo schiarente per legno ADLER Holzentgrauer è ideale anche come pre-trattamento prima dell'applicazione di finiture ad olio per legno (Olio per Pavimenti in Legno ADLER Bodenol, olio di Tung, olio di lino, ecc.).

Schiarente per Legno ADLER Holzentgrauer

SCHEDA TECNICA

Flacone da 1 lt. € 17,00
Flacone da 2,5 lt. € 32,85

Istruzioni per l'uso

UTILIZZO DELLO SCHIARENTE PER LEGNO ADLER HOLZENTGRAUER

Preparazione della superficie ligne
Rimuovere gli strati rovinati; coprire le piante e le superfici delicate che non devono essere trattate e sciacquarle immediatamente se sono venute in contatto con lo schiarente per legno ADLER Holzentgrauer.
La resa dello schiarente per legno ADLER Holzentgrauer è di circa 5 metri quadrati per litro.

Applicazione

  1. Bagnare la superficie lignea con acqua
  2. Applicare abbondantemente il prodotto con l'aiuto di un pennello e lasciare agirelo lo schiarente per legno ADLER Holzentgrauer per 10-20 minuti tenendo avendo cura di mantenere umida la superficie con acqua.
  3. Sciacquare con abbondante acqua e una spazzola in nylon o saggina (non metallica) per rimuovere lo sporco anche dai pori del legno trattato. Eventualmente, in presenza di superfici molto rovinate, ripetere il trattamento con lo schiarente per legno ADLER Holzentgrauer.

Mano successiva
Dopo almeno 3 giorni in cui si è lasciato asciugare, il legno sarà pronto per ricevere la finitura con olio, con vernice oppure con smalto. Se necessario e prima di applicare la finitura, carteggiare le fibre del legno che si sono sollevate con carta vetrata o con panno abrasivo.

Schiarente per Legno ADLER Holzentgrauer

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006