Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line Olio per Pavimenti in Legno ADLER Bodenol

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA TRATTAMENTO DEL LEGNO

Olio per Pavimenti in Legno ADLER Bodenol

Olio per Pavimenti in Legno ADLER Bodenol

DESCRIZIONE DELL'OLIO PER PAVIMENTI IN LEGNO ADLER BODENOL

Bodenol è un olio di finitura per pavimenti in legno (a porto aperto) posti all’esterno (terrazze, scale, bordi piscina, pontili, ecc.) prodotto dalla ADLER (azienda austriaca leader nella produzione di prodotti per il trattamento del legno).
La speciale formulazione dell'Olio per Pavimenti in Legno Bodenol, che contiene anche un principio attivo biocida, permette al prodotto un'elevata capacità di penetrazione nelle fibre del legno e di protezione dall'attacco di funghi e muffe.
Il trattamento con l'Olio Bodenol dona un'elevata idrorepellenza, proteggendo i legni (sia di latifoglia che di conifera) trattai posti all'esterno dallo sporco e dall'umidità.
La finitura con Olio per Pavimenti in Legno Bodenol evidenzia le venature naturali lasciando comunque traspirare il legno e ne riduce i fenomeni di rigonfiamento e ritiro.
Gli speciali pigmenti micronizzati contenuti nell'Olio per Pavimenti in Legno Bodenol inoltre, garantiscono un’eccellente resistenza delle strutture lignee trattate alle intemperie e ai raggi UV, nonché un’ottima stabilità del colore.
L'Olio per Pavimenti in Legno Bodenol è sicuro per l'operatore in quanto non contiene solventi aromatici, è facile da applicare anche per i non professionisti in quanto non evidenzia i punti di attacco delle pennellate.

CARTELLA COLORI BODENOL ADLER

Colore Immagine
Incolore

Olio per Pavimenti in Legno ADLER Bodenol

Larice

Olio per Pavimenti in Legno ADLER Bodenol

Giava
(marrone chiaro)

Olio per Pavimenti in Legno ADLER Bodenol

Congo
(marrone scuro)

Olio per Pavimenti in Legno ADLER Bodenol

Olio per Pavimenti in Legno ADLER Bodenol

SCHEDA TECNICA

Flacone da 750 ml. € 16,50

Istruzioni per l'uso

UTILIZZO DELL'OLIO PER PAVIMENTI IN LEGNO ADLER BODENOL

Preparazione della superficie lignea
Pavimenti in legno consumati e ingrigiti devono essere in primo luogo lavati con acqua pulita, in modo da ridurre il potere assorbente del legno. Una volta effettuato questo passaggio, consigliamo di applicare lo schiarente per legno ADLER Holzentgrauer con un pennello o con una spazzola; dopo un'attesa di circa 10–20 minuti lavare nuovamente la superficie con l’ausilio di una spazzola naturale o sintetica. Altrettanto efficace è il risciacquo tramite idropulitrice. La superficie lavata dovrà essere lasciata asciugare per alcuni giorni prima del trattamento con l'Olio per Pavimenti in Legno Bodenol.
L'Olio per Pavimenti in Legno Bodenol è un prodotto pronto per l'uso con una resa indicativa di 15 metri quadrati per litro.

Applicazione

  1. Mescolare bene il prodotto prima dell’uso.
  2. Applicare una mano sottile di Olio per Pavimenti in Legno Bodenol con l'aiuto di un pennello su tutta la superficie in modo uniforme.
  3. Attendere 12 ore ed applicare quindi una seconda mano di prodotto.

I tempi menzionati rappresentano valori indicativi. L'essiccazione dipende da fondo, spessore della vernice, temperatura, circolazione dell'aria e umidità relativa. Temperature basse e/o un'elevata umidità possono allungare i tempi di essiccazione. Legni ricchi di sostanze interne (ad es. Rovere o Iroko) possono richiedere tempi più lunghi di essiccazione.

Manutenzione e rinnovo
La durata della finitura dell'Olio per Pavimenti in Legno Bodenol dipende da molti fattori. In particolare da: esposizione alle intemperie, protezione costruttiva, sollecitazione meccanica e scelta della tinta. Per una lunga durata sono necessari tempestivi lavori di manutenzione. Pertanto è consigliata una manutenzione una volta l’anno. A tal proposito si dovrà rimuovere polvere e sporcizia dalle superfici ancora intatte e applicare 1 mano sottile di Olio per Pavimenti in Legno Bodenol, avendo cura di evitare la formazione di strati.

Olio per Pavimenti in Legno ADLER Bodenol

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006