Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Pasta per placcare in puro argento i metalli

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Magico Argento

MAGICO ARGENTO - Pasta per argentare

DESCRIZIONE DELLA PASTA PER ARGENTARE MAGICO ARGENTO

È un prodotto che, con la sua esclusiva formula, permette di riargentare e placcare con puro argento, metalli quali rame, ottone e bronzo.
Rinnova lo splendore dell' argento e permette il restauro a nuovo del silver plate, infatti, Magico Argento pulisce e deposita un rivestimento di purissimo argento che assorbe gli effetti dell' ossidazione, lasciando l' argento originale del vostro oggetto, assolutamente intatto e protetto dagli agenti atmosferici.
Magico Argento riargenta e restaura a nuovo il silver plate macchiato, deteriorato o corroso, rimettendo all'istante l' argentatura laddove manca e lucida l' argenteria mantenendola splendente per molto tempo.

IMPORTANTE:
la vostra argenteria e, soprattutto, il vostro silver plate, possono essere progressivamente rovinati se, per pulirli, usate solo normali prodotti disossidanti o abrasivi che, ad ogni pulizia, portano via un pò dell' argento del vostro oggetto.
Magico Argento rimette l' argento che altri prodotti di pulizia tolgono, poiché aggiunge argento ogni volta che pulisce.
Potrete poi restaurare e riargentare il vostro silver plate da soli a casa, evitando la necessità di una costosa argentatura galvanica.

Magico Argento

Flacone da 50 ml. € 19,50

NON DISPONIBILE
Istruzioni per l'uso

MODALITÀ D’IMPIEGO DELLA PASTA PER ARGENTARE MAGICO ARGENTO

• Spalmate il prodotto sull'oggetto da trattare, utilizzando un panno soffice ed inumidito con acqua e strofinate fino all'ottenimento dell' argentatura o della pulizia desiderata. Per zone irregolari o sbalzate, usate uno spazzolino morbido.
• Alla fine del trattamento sciacquare direttamente sotto l'acqua o con l'aiuto di una spugna bagnata.
• Asciugate e lucidate con un panno morbido per una brillante finitura.

IMPORTANTE
Magico Argento può dare due tipi di argentatura: a specchio se usato con un panno inumidito con poca acqua, satinata se usato denso.
Allo stato originale, se correttamente usato, argenta circa l'equivalente di una superficie di 15 metri quadrati.

FINITURA
Per assicurarsi che gli oggetti trattati con la pasta per argentare Magico Argento rimangono puliti e lucidi a lungo, si consiglia di proteggerli con un'applicazione di cera microcristallina Renaissance oppure con una mano di vernice acrilica Metacril. Nel caso invece di oggetti sottoposti ad elevate sollecitazioni (es. gioielli, strumenti musicali, ecc.) consigliamo, dopo il trattamento con la pasta per argentare Magico Argento, di applicare una finitura trasparente con vernici professionali ad elevata resistenza chimico-fisica per esterni (vernice trasparente spray 1K, vernice poliuretanica).

AVVERTENZE:
il prodotto contiene sali d' argento cianurati e, pertanto, deve essere considerato TOSSICO PER INGESTIONE E CONTATTO CON LA PELLE e altamente nocivo se ingerito nello stato originale e prima di essere impiegato. Non è corrosivo nè infiammabile, nè cancerogeno, e va tenuto lontano dagli acidi.
Dopo l'impiego perde ogni pericolosità, se si provvede a sciacquare gli oggetti trattati. Così facendo il prodotto può essere impiegato senza alcun pericolo su oggetti da portare alla bocca, come posate e calici.
Si consiglia l'uso di guanti e di riporre il vasetto ben chiuso, fuori dalla portata dei bambini.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006