Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line brunitore a freddo rapido per ferro e acciaio

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Brunitore rapido per metalli BLACK MAGIC

Brunitore rapido per metalli BLACK MAGIC

DESCRIZIONE DEL BRUNITORE RAPIDO PER METALLI BLACK MAGIC

BLACK MAGIC è un brunitore chimico a freddo che permette di ottenere rapidamente e con estrema facilità una colorazione nera intensa (brunitura) e tenace (duratura nel tempo) su oggetti in ferro, acciaio e ghisa (con contenuto di cromo fino al 3%), donando un aspetto accattivante ai metalli trattati.
La brunitura a freddo con BLACK MAGIC è economica, ecologica, rapida e realizzabile senza bisogno di alcuna particolare esperienza. Il prodotto svolge infatti la sua azione semplicemente con il contatto e in pochi minuti, formando una brunitura uniforme con buone proprietà di resistenza meccanica e alla corrosione.
La brunitura dei metalli a freddo effettuata con BLACK MAGIC è sicura per l'operatore in quanto, a differenza di quella a caldo, non produce vapori nocivi.
La brunitura dei metalli con BLACK MAGIC non altera la geometria e le quote del pezzo trattato in quanto la brunitura è ottenuta convertendo lo strato metallico in una ossidazione di colore nero della profondità di alcuni micron.
Grazie a queste caratteristiche il BLACK MAGIC è ideale per brunire ex novo superfici in metallo anche di grandi dimensioni, utensili da taglio, alesatori, lime, punte da trapano, viti e bulloni, ingranaggi e utensili in metallo in genere.
Il brunitore a freddo BLACK MAGIC è utile anche per restaurare bruniture preesistenti usurate dal tempo, come accade alla brunitura di armi da fuoco.

Brunitore rapido per metalli BLACK MAGIC

Flacone da 50 ml. € 10,50

Aggiungi al
Istruzioni per l'uso

UTILIZZO DEL BRUNITORE RAPIDO PER METALLI BLACK MAGIC

Prima dell'utilizzo del brunitore BLACK MAGIC consigliamo di trattare le superfici di metallo con uno sgrassatore in modo tale da ottenere il miglior risultato possibile e di indossare dei guanti protettivi (guanti in lattice oppure guanti in nitrile).
In seguito sarà possibile applicare il brunitore a freddo BLACK MAGIC con un pennello, con un panno asciutto oppure per immersione (mantenere in immersione per circa 3-10 minuti). Ricordiamo che il brunitore a freddo BLACK MAGIC è pronto all'uso e non dovrà essere diluito.
Trascorso il breve tempo di posa del brunitore a freddo BLACK MAGIC (circa 3-10 minuti), sulla superficie metallica trattata si otterrà un'intensa colorazione nera. Al termine del periodo di reazione sarà necessario sciacquare accuratamente il metallo con acqua (possibilmente demineralizzata) ed asciugare perfettamente, per fermare la reazione del prodotto.
Se si desidera proteggere la brunitura ottenuta, consigliamo di trattare con un protettivo ceroso (es. cera liquida, cera microcristallina Renaissance) oppure con una mano di vernice acrilica specifica. Nel caso invece di oggetti metallici bruniti e sottoposti ad elevate sollecitazioni (es. gioielli, strumenti musicali, ecc.) consigliamo, dopo il trattamento con il brunitore a freddo BLACK MAGIC, di applicare una finitura trasparente con vernici professionali ad elevata resistenza chimico-fisica per esterni (vernice trasparente spray 1K, vernice poliuretanica).

Brunitura con BLACK MAGIC

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006