Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line argento alimentare per impreziosire cibi e bevande

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Argento alimentare in foglia

Argento alimentare in foglia

DESCRIZIONE DELL'ARGENTO ALIMENTARE IN FOGLIA

Si tratta di argento puro lavorato in sottilissimi fogli da mm.86x86 e trattato con procedimenti tali da renderlo adatto all'uso alimentare.
L'argento alimentare in foglia è infatti un prodotto assolutamente commestibile (la direttiva 94/36/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 30 giugno 1994 lo classifica come colorante alimentare E-174) ed è accompagnato da una certificazione alimentare dell'istituto LGA (membro del gruppo TÜV Rheinland, leader internazionale nel campo della certificazione di prodotti) che ne garantisce l'assoluta assenza di controindicazioni per la salute.
Inoltre, l'argento alimentare in foglia non ha alcuna reattività e quindi non altera il sapore dei cibi sui quali viene applicato.
Per questi motivi l'argento alimentare in foglia risulta essere un prodotto ideale per la decorazione di dolci, cioccolatini e gelati. Utile per impreziosire flûte di Champagne o cocktails d'autore. Indispensabile inoltre per nobiltare tortini, risotti e primi piatti in genere.

FORMATI DELL'ARGENTO ALIMENTARE

Argento alimentare in polvere Argento alimentare in briciole Argento alimentare in fiocchi Argento alimentare in foglie

FORMATI DELL'ORO ALIMENTARE

Oro alimentare in polvere Oro alimentare in briciole Oro alimentare in fiocchi Oro alimentare in foglie

ORO ALIMENTARE AROMATIZZATO

Oro alimentare aromatizzato al tartufo bianco
Oro alimentare aromatizzato al lime
Oro alimentare aromatizzato alla vaniglia

Argento alimentare in foglia

Scheda tecnica SCHEDA TECNICA

Certificazione CERTIFICAZIONE

Astuccio da 5 fogli mm.86x86 € 11,50
Astuccio da 25 fogli mm.86x86 € 25,50

Istruzioni per l'uso

APPLICAZIONE DELL'ARGENTO ALIMENTARE IN FOGLIA

L'argento alimentare in foglia è caratterizzato dal fatto che il metallo è attaccato ad un sottile foglio di carta velina che rende più facile la presa e la posa della foglia.
Per la corretta applicazione consigliamo di prende la foglia d'argento alimentare con le mani e di accostarla alla pietanza da decorare (es. risotto).
Con le dita si andrà poi a premere sulla velina per permettere al metallo di staccarsi dal supporto cartaceo ed aderire alla superficie della pietanza, grazie anche al calore e al vapore emesso dal preparato.
La cosa più importante, mentre si utilizza l'argento alimentare in foglia, è non toccarlo con le dita, in quanto l'umidità presente sulla pelle lo farebbe aderire e rendere inutilizzabile. L'argento alimentare teme infatti l'umidità e deve essere conservato in ambiente idoneo.

Decorazione con argento alimentare

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006