Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line alcool etilico puro

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Alcool etilico puro a 95°

Alcool etilico puro a 95°

Conosciuto anche come Etanolo, è un alcool alifatico primario puro tassato UTIF.
A temperatura ambiente si presenta come un liquido incolore dall'odore caratteristico. È tendenzialmente volatile ed estremamente infiammabile. La fiamma che produce durante la combustione si presenta di colore blu tenue, ed è molto difficile da vedere in presenza di luce.
L'alcool etilico puro è un solvente molto utilizzato nel restauro quando è importante ottenere un prodotto molto trasparente e chiaro di colore. Ottimo per la diluizione della gommalacca decerata, dell'acetato di polivinile, della resina chetonica, ecc.

Alcool etilico puro a 95°

SCHEDA TECNICA

Flacone da 1 lt. € 18,00

NON DISPONIBILE
Istruzioni per l'uso

Applicazione dell'alcool etilico puro
L'etanolo è un solvente molto utilizzato nel restauro per la soluzione di molteplici resine. Infatti, l'etanolo solubilizza completamente le seguenti resine: gommalacca, gommalacca decerata, gomma copale Manila, acetato di polivinile, resina chetonica, sangue di drago, aloe, alcanna, gomma gutta, Klucel G, sandracca, gomma benzoe, gomma elemi Manila, colofonia.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006