Le Raspe per legno appartengono alla linea professionale (PROFI) della storica azienda NAREX (Repubblica Ceca), specializzata dal 1919 nella produzione di utensili professionali per la lavorazione del legno e rinomata in tutto il mondo per l'elevata qualità della produzione, dovuta all'ottimo acciaio utilizzato, all'accurata lavorazione e non ultimo al prezzo competitivo rispetto ai prodotti di pari qualità della concorrenza.
Le raspe per legno NAREX sono prodotte in lega di acciaio al carbonio e vengono perfettamente temperate tramite trattamento termico, fino a raggiungere una durezza di 45 HRC (Hardness Rockwell Cone), indispensabile per poter modellare con facilità anche i legni più duri.
I denti delle raspe per legno NAREX sono prodotti tramite macchina punzonatrice a controllo numerico che garantisce denti con dimensioni e distribuzione omogenea lungo tutta la raspa, in modo che la rimozione del materiale sia costante e uniforme durante l'uso.
Le raspe per legno NAREX sono disponibili con in tre diversi profili, piatto, tondo e a semi-sfera, ognuno proposto in quattro lunghezze (da 150 a 300 mm) e una concentrazione di denti STANDARD (da 20 a 10 per cm²) per grane di taglio da media a grossa.
Per ognuno dei 3 profili viene inoltre proposta una versione di raspa speciale a taglio fine con una maggiore concentrazione di denti (22 per cm²).
Le lame delle raspe per legno NAREX sono saldamente bloccate, con l'ausilio di una ghiera in ottone massiccio, su manici ergonomici in legno duro di carpino mordenzato scuro e finito a cera, garanzia di una presa sicura e del massimo confort anche durante l'uso prolungato dell'utensile.
Grazie a queste caratteristiche le raspe per legno NAREX sono ideali per per modellare legno, compensato, plastica e altri materiali morbidi. In particolare, le raspe STANDARD con denti da 20 a 10 per cm² (taglio a grana medie a grossa) sono ideali per il primo lavoro di sgrossatura. Dopo il quale è possibile intervenire per un lavoro di rifinitura con le raspe speciali a taglio fine, che permetteranno di rimuovere le superfici ruvide lasciate dal passaggio delle raspe STANDARD.
STATO EVASIONE ORDINI
Si informa che a causa dell’inasprimento dell'emergenza sanitaria per COVID19 registriamo un ritardo nell'evasione degli ordini che avviene dopo circa 48 ore lavorative dalla ricezione o dal perfezionamento dell’acquisto.