La METABO deve il suo nome ad Albrecht Schnizler che nel 1923 costruì il primo trapano portatile (in tedesco "Metallbohrdreher"). La METABO ad oggi conta oltre i 2.000 dipendenti che con il loro lavoro giorno per giorno garantiscono la realizzazione di elettroutensili professionali Metabo caratterizzati da capacità e prestazioni ineguagliabili per l'impiego professionale.
Oltre alle ormai consolidate macchine con cavo, la METABO persegue senza sosta la visione del cantiere senza cavi diventando leader nella tecnologia degli elettroutensili a batteria, per offrire ai professionisti una maggiore libertà con le massime prestazioni possibili.
Metabo detiene oltre 700 brevetti e diritti di protezione industriale. Sviluppa soluzioni professionali, robuste, potenti ed ergonomiche per gli utilizzatori che operano nell'artigianato edile e nel restauro, nell'artigianato e nell'industria della lavorazione dei metalli.
Smerigliatrice Angolare Metabo W 750-115 Caratterizzata da un corpo macchina robusto, snello, ergonomico e da un peso ridotto possiede un motore da 750W per raggiungere i 11.000 giri/minuto. L'Albero alloggia dischi, mole, spazzole e accessori (per sbavare, smerigliare, affilare, pulire, satinare, levigare e troncare qualsiasi materiale) con foro da 22 mm di diametro o attacco con filettatura M14, in ogni modo con diametro massimo di 115 mm. Economica, robusta e versatile si adatta a qualsiasi lavoro e su qualsiasi materiale.
Smerigliatrice Angolare Metabo W 9-115 Caratterizzata da un corpo macchina estremamente robusto, compatto e leggero, ha l'impugnatura più sottile della sua categoria per la massima ergonomia e bassi livelli di affaticamento. Motore di nuova generazione da 900 Watt con un valore di coppia fino al 50% di maggiore, raggiungere i 10.500 giri/minuto. Alloggia dischi, mole, spazzole e accessori con foro da 22 mm di diametro o attacco con filettatura M14, con diametro massimo di 115 mm. Professionale, robusta e versatile si adatta a qualsiasi lavoro anche il più impegnativo.
Smerigliatrice Angolare Metabo W 12-125 Quick Smerigliatrice Angolare potente, robusta e performante con caratteristiche spiccatamente professionali e con un'elevata longevità anche in caso di lavorazioni intensive. Maggiore longevità, maggiore forza: il motore Metabo Marathon da 1250 Watt con protezione antipolvere garantisce fino al 20% in più di resistenza ai sovraccarichi e il 50% in più di coppia. Inoltre è dotata del sistema di serraggio rapido Metabo M-Quick che permette la rapida sostituzione della mola senza l'ausilio di attrezzi. Alloggia accessori con foro da 22 mm di diametro o attacco con filettatura M14, con diametro massimo di 125 mm.
Smerigliatrice Angolare Metabo WEV 15-125 Quick Smerigliatrice Angolare potente, robusta e performante con caratteristiche decisamente professionali e con massima longevità anche in caso di lavorazioni intensive. Maggiore potenza grazie al motore Metabo Marathon da 1550 Watt con protezione antipolvere garantisce fino al 20% in più di resistenza ai sovraccarichi e il 50% in più di coppia. Dotata di regolazione elettronica della velocità e sistema di serraggio rapido Metabo M-Quick per una rapida sostituzione della mola senza l'ausilio di attrezzi. Alloggia accessori con foro da 22 mm di diametro o attacco con filettatura M14, con diametro massimo di 125 mm.