CONDIZIONI
DI VENDITA
1. ORDINI D'ACQUISTO
Gli ordini possono essere inviati tramite il nostro
sito web o chiamando direttamente la nostra sede al (+39)
06.39.031.152 oppure inviando un ordine via fax al numero (+39) 06.39.031.152 o via e-mail
all'indirizzo info@antichitabelsito.it. Tutti i prezzi
esposti sul nostro sito sono comprensivi di IVA e vengono
aggiornati quotidianamente, quindi possono subire variazioni
senza preavviso.
2. COSTI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni vengono effettuate per l'Italia generalmente a mezzo
corriere espresso (BRT - SDA). Ma Antichità Belsito s.r.l.
ha la libertà di utilizzare qualsiasi corriere.
Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dei prodotti, comportano
un costo di € 7,50 se il mezzo di pagamento scelto è bonifico
bancario anticipato, carta di credito, PayPal, ricarica carta
Postepay, oppure € 10,50 per il pagamento in contrassegno (solo in contanti
entro l'importo di € 1999,99).
I costi di spedizione indicati sono fissi e non variano in base al peso della
merce
ordinata
o al numero di prodotti inseriti, salvo quanto specificato nel seguente paragrafo
"TARIFFE DI SPEDIZIONE SPECIALI".
3. TARIFFE DI SPEDIZIONE SPECIALI
È possibile che l'inserimento in ordine di
alcuni prodotti particolarmente voluminosi o pesanti,
renda necessaria l'applicazione di un costo di
trasporto extra, oltre a quello indicato nel paragrafo
"SPEDIZIONE", dovuto all'elevato peso o volume che questi
articoli potrebbero
far raggiungere
all'intera spedizione.
Qualora dovesse verificarsi tale evenienza, il cliente
verrà tempestivamente informato, comunque prima dell'evasione
dell'ordine, del costo di spedizione extra e sarà sua facoltà
accettarlo oppure risolvere l'accordo
di vendita senza apporre ulteriori giustificazioni.
4. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Durante l'inoltro dell'ordine d'acquisto sarà possibile
scegliere una delle modalità di pagemento tra le seguenti
opzioni:
- CONTRASSEGNO IN CONTANTI
- CARTA DI CREDITO
- BONIFICO BANCARIO
- RICARICA POSTEPAY
- PAYPAL
Sul sito, una volta
scelti i prodotti, le relative quantità e le modalità di
spedizione e pagamento, la pagina "conferma d'ordine" mostrerà comunque
l'ammontare delle spese di spedizione e la spesa totale dell'ordine.
Nel caso invece di ordini inoltrati telefonicamente, per posta elettronica,
via fax, l'ammontare esatto delle spese di spedizione ed il totale della
fattura
verranno
comunicati
direttamente
dai
nostri operatori.
5. TEMPI DI CONSEGNA
I prodotti ordinati vengono spediti entro le 24 ore
dal ricevimento dell'ordine, nel caso in cui si sia scelto
di pagare con carta di credito, PayPal o in contrassegno.
Mentre, per gli ordini che hanno come modalità di
pagamento il bonifico bancario o la ricarica
Postepay, la merce verrà inviata entro 24 ore
dalla ricezione della conferma dell'avvenuto pagamento.
In questo ultimo caso, consigliamo, per rendere più rapida
l'evasione dell'ordine, di inviarci copia dell'avvenuto
pagamento via fax al numero 06.39.031.152 o tramite e-mail
all’indirizzo info@antichitabelsito.it. Per la ricarica postepay, sarà invece
sufficiente comunicarne l'esecuzione, anche telefonicamente
allo 06.39.031.152, in quanto il trasferimento dei fondi
sarà immediatamente visibile.
La consegna viene effettuata dal corriere espresso (BRT/SDA)
entro le 48 ore lavorative successive all'evasione della
spedizione (vedi sopra).
Lo stesso potrà subire ritardi e variazioni per
cause di forza maggiore, a causa delle condizioni di
traffico e della viabilità in genere o per atto
delle Autorità. In ogni caso comunque non si potrà ritenere
responsabile Antichità Belsito s.r.l.
Le spedizioni vengono consegnate dal corriere espresso
(BRT/SDA) dal lunedì al venerdì dalle
ore 10.00 alle ore 18:00 e non è previsto il servizio
di preavviso telefonico. In caso di assenza del destinatario,
il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio)
con le istruzioni per la riconsegna.
6. RESPONSABILITÀ
Antichità Belsito
s.r.l. non si assume alcuna responsabilità per
i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni,
incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari
che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita
nei tempi concordati. Antichità Belsito s.r.l. non sarà responsabile
nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito
della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate,
ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso
dei prodotti acquistati da Antichità Belsito s.r.l., avendo il cliente
diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse
eventuali spese di spedizione. Parimenti Antichità Belsito s.r.l. non è responsabile
dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte
di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto
del pagamento dei prodotti acquistati. Antichità Belsito s.r.l., infatti,
non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente
in alcun momento della procedura d'acquisto; allo stesso tempo Antichità Belsito
s.r.l. non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza
del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all'atto del
ricevimento della merce.
7. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il
cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto
cone le modalità indicate al paragrafo "ORDINI
D'ACQUISTO'', a provvedere alla stampa e/o alla
conservazione
delle presenti
condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato
in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché alla stampa delle
specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare
integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del D.Lgs. 185/99.
All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati
e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei
suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le
relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere
esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.
8. AUTORIZZAZIONI
Nel caso
in cui il Cliente sceglie di utilizzare la modalità di
pagamento con carta di credito compilando gli appositi
campi presenti sul nostro sito
web, autorizza la Antichità Belsito s.r.l. ad utilizzare la Sua carta
di credito ed ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l'importo totale
evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato a favore della suddetta società.
L'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente
collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento
''on line'' (Banca Sella spa) , al quale Antichità Belsito s.r.l. non
può accedere.
Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere
del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni
generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato tramite bonifico
bancario o altro mezzo idoneo.
9. RISOLUZIONE CONTRATTUALE
E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Antichità Belsito
s.r.l. ha la facoltà di risolvere l'accordo
di vendita fornendo una semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate
motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla
restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte
dal cliente all'art. 4 di cui sopra (Obblighi dell'acquirente), nonché la
garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno
carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da
parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la
risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di
pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Antichità Belsito s.r.l.
di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
10. GIURISDIZIONE E FORO
COMPETENTE
Ogni controversia relativa
all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione
degli accordi
di compravendita ''on line'' , via fax o "telefonico" ottenuti
tramite il sito web www.antichitabelsito.it è sottoposta alla giurisdizione
italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente
ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 185/99.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di
esclusiva competenza del Foro di Roma.
11. GARANZIE E MODALITÀ DI
ASSISTENZA
Antichità Belsito s.r.l. commercializza
prodotti di elevato livello qualitativo per i quali offre
una garanzia minima di mesi 12 dalla data di
consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere, escludendo prodotti
che per loro natura non possono essere coperti da garanzia. Generalmente tale
servizio viene fornito dalle case produttrici dei beni venduti e, ove la prassi
di quest'ultime lo richieda, Antichità Belsito s.r.l. collaborerà alle
fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo e per
permettere al personale di Antichità Belsito s.r.l. di adempiere correttamente
all'incarico, il Cliente dovrà richiedere il numero di autorizzazione
al rientro del prodotto. Per usufruire della garanzia la merce dovrà essere
riposta nell'imballo originale, completa di tutte le sue parti (anche non funzionanti),
così come in origine all'acquisto, fatto salvo eventuale materiale di
consumo fornito in origine a puro titolo dimostrativo. In caso di autorizzazione
al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del cliente,
mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura
di Antichità Belsito s.r.l.. Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia
fosse perfettamente funzionante, Antichità Belsito s.r.l. provvederà a
rispedire la stessa a carico del cliente. Qualora la riparazione del prodotto
non rientrasse in garanzia Antichità Belsito s.r.l. provvederà a
comunicare al cliente l'ammontare del preventivo. In ogni caso la normativa
di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia sono quelle
previste ed indicate dal produttore o distributore nel proprio certificato
allegato al prodotto, laddove in contrasto con quanto qui riportato.
La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli
inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione
riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante.
La garanzia non copre parti in vetro, lampade, batterie, accumulatori; materiali
di consumo ; interventi di manutenzione e taratura menzionati nel manuale utente
fornito con l'apparecchiatura.
La garanzia non è valida se l'apparecchio è stato manomesso da
personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o
cattivo uso dell'acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità,
fuoriuscita di liquido batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi
alle specifiche del costruttore dell'apparecchio o altre cause non dipendenti
da difetti di fabbricazione o produzione.
Antichità Belsito s.r.l. non potrà mai, in alcun caso, essere
gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento
degli apparecchi soggetti alla garanzia.
Le apparecchiature difettose devono essere spedite, previa autorizzazione di
Antichità Belsito s.r.l. a carico del Cliente al seguente indirizzo:
Antichità Belsito s.r.l., Via Prisciano 22/a - 00136 Roma (RM)
12.
FACOLTÀ DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL
D.LGS. 185/99
Sono esclusi dal decreto
legislativo i soggetti non classificabili come consumatori,
ovverosia chi agisce
per scopi riferibili all'attvità professionale
eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita
IVA per la fattura.
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover
specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla consegna
(fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di
una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata
al seguente indirizzo: Antichità Belsito s.r.l. - VIA G.B. GANDINO 34-40
- 00167 Roma (RM). La comunicazione può essere anche anticipata via
fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta
di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto
a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come
gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di
tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura
per l'invio dei resi ed a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso
non sia applicabile.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce,
Antichità Belsito s.r.l. provvederà al rimborso dell'intero importo
versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta
giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti
modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione
relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito.
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della
merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.
13. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
CUI SONO DESTINATI I DATI INVIATICI
I dati qui forniti,
ai sensi dell'art. 10 della Legge 675/96 sulla ''tutela
della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali'',
sono trattati, nell'ambito della normale attività della nostra azienda,
per:
1) finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti
con il compilante (statistiche interne, feed back di gradimento, acquisizioni
preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla
fornitura di un servizio, ecc.);
2) finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti;
3) finalità funzionali all'attività di questa azienda.
4 ) invio di comunicazioni commerciali.
Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza
e la riservatezza a norma del D.P.R. n. 318/99 con accesso controllato e limitato
a soggetti autorizzati. I dati saranno conservati su supporto informatico presso
la sede di Antichità Belsito s.r.l. - Via Prisciano 22/a, 00136 Roma
(Rm), per i tempi prescritti dalle norme di legge.
Per maggiori informazioni sulla tutela della privacy visita il sito dell'Associazione
per i Diritti degli Utenti e Consumatori. In caso di pacco danneggiato o manomesso
A fronte delle spedizioni effettuate finora si sono verificate pochissime irregolarità:
meno dello 0,5%. Ogni pacco viene imballato da Antichità Belsito s.r.l..
In caso di pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione
(pacco aperto, ecc…..) occorre farlo notare al corriere che consegna
il pacco e assolutamente firmare la lettera di vettura aggiungendo la dicitura "CON
RISERVA". Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi
tipo di anomalia dopo l'apertura del collo. Solo in quest'ultimo caso bisognerà segnalare
l'accaduto via fax alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a Antichità Belsito
s.r.l.i al numero: 06.39.031.152. |