Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line additivo ritardante per gomme siliconiche PLATSIL GEL

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Platsil Retarder

Platsil Retarder

DESCRIZIONE DEL PLATSIL RETARDER

Il Platsil Retarder (PlatSil®71/73 Part R Retarder) è uno speciale additivo formulato dalla POLYTEK (www.polytek.com) specifico per rallentare la catalisi delle gomme siliconiche di poliaddizione della serie PLATSIL GEL (Platsil Gel 00-30, Platsil Gel 00, Platsil Gel 10, Platsil Gel 25) che sono caratterizzate da tempi molto rapidi di lavorazione e sformatura.
Il Platsil Retarder risulta particolarmente utile durante le stagioni più calde (con temperature >23-25°C) dove i tempi di lavorazione e sformatura delle gomme siliconiche PLATSIL GEL subiscono una notevole riduzione diventando in alcuni casi difficilmente gestibili.

Platsil Retarder ritardante per siliconi PLATSIL GEL

Flacone da 50 gr € 3,50
Flacone da 450 gr € 26,00

Aggiungi al
Aggiungi al
Istruzioni per l'uso

UTILIZZO DEL PLATSIL RETARDER

Per ritardare i tempi di lavorazione e catalisi completa delle gomme siliconiche PLATSIL GEL si consiglia di aggiungere il Platsil Retarder al componente A della gomma siliconica prima di miscelarlo alla parte B.
Aggiungendo l'1% di ritardante al peso totale della gomma miscelata (A+B) si raddoppierà il tempo di lavorazione. Mentre aggiungendo il 2% si otterrà quasi il triplo del tempo di lavoro. Si consiglia di non superare mai il 4% di ritardante in quanto potrebbe risultare un'inibizione della catalisi della gomma siliconica.
In ogni caso consigliamo di effettuare dei test per individuare la percentuale di ritardante più adatta alle proprie esigenze.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006