Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line cera distaccante in pasta per modelli e stampi

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA TRATTAMENTO DEL LEGNO

Cera distaccante MIRRORWAX BLU

CERA DISTACCANTE MIRRORWAX BLU

DESCRIZIONE DELLA CERA DISTACCANTE MIRRORWAX BLU

La cera distaccante MIRRORWAX BLU è un prodotto in pasta di elevata qualità composto esclusivamente da cera sintetica ad alto punto di fusione. Possiede un elevato potere di riempimento capace di sigillare tutte le microporosità del supporto trattato e creare al contempo uno strato antiaderente che agevola la sformatura dello stampo.
La cera distaccante MIRRORWAX BLU permette inoltre di ottenere superfici lucidate a specchio e di realizzare stampate multiple una volta trattato accuratamente lo stampo.
La cera distaccante MIRRORWAX BLU ha inoltre una colorazione blu che permette più facilmente di individuare le aree dello stampo dove è stata applicata.
Per queste caratteristiche la cera distaccante MIRRORWAX BLU è un prodotto ideale per essere utilizzato come trattamento distaccante di modelli e stampi in vetroresina, gesso, legno, cemento, ecc.

Cera distaccante MIRRORWAX BLU

SCHEDA TECNICA

Flacone da 500 ml € 9,50

Aggiungi al
Istruzioni per l'uso

UTILIZZO DELLA CERA DISTACCANTE MIRRORWAX BLU

La cera distaccante MIRRORWAX BLU si applica in piccole quantità direttamente sul modello o sullo stampo con un tampone di cotone morbido e con movimenti circolari, avendo cura di esercitare una leggera pressione.
Porre attenzione a distribuire il prodotto in maniera uniforme su tutta la superficie da trattare ed eliminare eventuali eccessi di cera.
Terminata la stesura, attendere circa 30 minuti per far asciugare la mano di cera distaccante appena applicata ed effettuare una lucidatura con un panno di cotone pulito fino ad ottenere una buona brillantezza. Occorreranno almeno 3 mani di cera con lo stesso metodo sopra descritto per formare un film caratterizzato da una buona brillantezza ed antiaderenza.
Terminato il trattamento con la cera distaccante MIRRORWAX BLU consigliamo di applicare una mano sottile di distaccante a base di alcool polivinilico. L’applicazione di questo ulteriore agente di distacco garantisce una sformatura ancora più agevolata ed impedisce al film di cera distaccante di trasferirsi sul pezzo sformato che potrà poi essere verniciato senza problemi. Inoltre, nel caso di costruzione di uno stampo con resina poliestere, o gelcoat, la mano di alcool polivinilico impedisce al solvente contenuto nella resina (stirolo) di attraversare lo strato di cera distaccante e danneggiare la vernice di finitura del modello.
Dopo ogni stampata è consigliabile riapplicare una sola mano di cera distaccante MIRRORWAX BLU per poter mantenere un’agevole sformatura.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006