Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line vernice spray trasparente lucida 2K per carrozzeria

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Vernice spray trasparente RAPIDA 2K SprayMax

Vernice spray trasparente RAPIDA 2K SprayMax

DESCRIZIONE DELLA VERNICE SPRAY TRASPARENTE RAPIDA 2K SPRAYMAX

La vernice trasparente RAPIDA 2K SprayMax è una vernice acrilica trasparente lucida per la finitura professionale di alta qualità, che si differenza dalla classica vernice trasparente 2K SprayMax per un tempo di essiccazione molto più rapido (60 min. a 20°C).
La vernice trasparente RAPIDA 2K SprayMax è una vernice spray bi-componente, la tecnologia 2K significa appunto 2 componenti (vernice e indurente) riuniti in un'unica bomboletta di vernice spray, che si attiva al momento dell'uso tramite uno speciale meccanismo integrato nella bomboletta e che ne permette l'utilizzo entro circa 14 ore (a 20°C) dall'attivazione.

Questa vernice trasparente RAPIDA in bomboletta spray utilizza il sistema di spruzzatura SprayMax, una tecnologia aerosol brevettata per operatori professionali di altissima qualità e non paragonabile in alcun modo alle tradizionali bombolette spray. Infatti, la qualità della spruzzatura e dei risultati che si ottengono con la vernice trasparente RAPIDA 2K SprayMax sono paragonabile a quelli ottenibili con una pistola a spruzzo professionale da carrozzeria.
Questo è possibile grazie alla speciale tecnologia della bomboletta SprayMax, che combina un'innovativa ricetta del propellente con un altrettanto innovativa tecnologia della testina di spruzzo e della valvola.
La tecnologia SprayMax garantisce una spruzzatura ad ampio getto, con una distribuzione uniforme e omogenea della vernice e bordi di spruzzatura sempre definiti, analoga quindi a quella di una pistola per la verniciatura a spruzzo professionale, ma con un minore effetto overspray (vernice spruzzata che non si deposita sulla superficie da verniciare).

La vernice trasparente RAPIDA 2K SprayMax deposita sulla superficie trattata, un film trasparente con un elevato grado di brillantezza (>85 gloss) dotato di elevata resistenza all'abrasione e ai graffi, elevata resistenza chimica (es. alla benzina, ai solventi, ecc.) e agli agenti atmosferici.
Grazie a queste caratteristiche, la vernice spray trasparente RAPIDA 2K SprayMax è particolarmente indicata per essere utilizzata come vernice protettiva di lunga durata e a finitura lucida per riparazioni nel settore automobilistico (auto e moto) e per tutte le superfici verniciate o decorate in genere (da interno e da esterno) alle quali donare una finitura professionale dall'elevata resistenza chimica e fisica.
La vernice trasparente RAPIDA 2K SprayMax è consigliata per tutti gli operatori che cercano la massima qualità nella verniciatura trasparente senza compromessi, in particolar modo quando si devono eseguire verniciature a spruzzo di medio-grandi dimensioni.

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE VERNICI SPRAY TRASPARENTI 2K SPRAYMAX

Caratteristiche Vernice spray trasparente 2K SprayMax Vernice spray trasparente RAPIDA 2K SprayMax
Tecnologia
aerosol

2K
(bi-componente)

2K
(bi-componente)

Dimensione bomboletta

400 ml 250 ml

Numero di applicazione

1-2 mani da 30 micron
(intervallo 10-15 min.)
1-2 mani da 30 micron
(intervallo 5-10 min.)

Tempo di appassimento
(flash off)

10-15 min.
(20°C)
5-10 min.
(20°C)

Essiccazione

12 ore (20°C)
40 min. (60°C)
60 min. (20°C)
30 min. (60°C)

Pot life

48 ore (20°C) 14 ore (20°C)

Resa

1-2 mq 0.5 mq

Gloss

>85 >85

Vernice spray trasparente RAPIDA 2K SprayMax

SCHEDA TECNICA

Bomboletta spray da 250 ml € 17,00

Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO DELLA VERNICE SPRAY TRASPARENTE RAPIDA 2K SPRAYMAX

  1. Controllare l’articolo. Verificare di disporre del prodotto giusto. Qualora si sia attivato erroneamente il prodotto sbagliato, la bomboletta diventa inutilizzabile in caso di non impiego o dopo lo scadere del tempo di lavorabilità (pot-life).
  2. Agitare con cura la bomboletta prima dell’attivazione per 2 minuti, calcolati a partire dal colpo udibile causato dalle sfere di miscelazione presenti all’interno della bomboletta.
  3. Prelevare il pulsante rosso dal coperchio della bomboletta 2K e applicarlo dritto sul perno sul fondo della bomboletta. Collocare la bomboletta con il coperchio rivolto in basso su una superficie stabile e orizzontale.
  4. Attivare la bomboletta 2K con una pressione verticale e omogenea. Prestare attenzione ai rumori di scricchiolio. Premere 1 sola volta fino in fondo.
  5. Gettare immediatamente il pulsante rosso di attivazione, al fine di riconoscere subito le bombolette già attivate in caso di impiego di più bombolette 2K.
  6. Si consiglia di scrivere la data e l’ora di attivazione sulla bomboletta. Il tempo di lavorabilità (pot-life) indicato nelle schede tecniche è valido in presenza di una temperatura ambiente di 20°C. Il tempo di lavorabilità varia a seconda della temperatura ambiente. Le temperature inferiori prolungano il tempo di lavorabilità, mentre le temperature superiori lo accorciano.
  7. Anche dopo l’attivazione, agitare con cura la bomboletta per almeno 2 minuti, calcolati a partire dal colpo udibile causato dalle sfere di miscelazione presenti all’interno della bomboletta.
  8. Effettuare una spruzzatura di prova e controllare il prodotto. Durante la spruzzatura di prova osservare se l’ugello spruzza in modo pulito e omogeneo. Nelle bombolette colorate, controllare la tonalità cromatica.
  9. Al termine del lavoro, pulire la valvola e la testina di spruzzo tramite spruzzatura con la bomboletta capovolta. Spruzzare fino all’uscita del solo propellente.

Vernice spray trasparente 2K SprayMax

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006