Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line Pialle dentate Toothing Plane in legno Pinie

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Pialle dentate Toothing Plane in legno Pinie

Pialle dentate Toothing Plane in legno Pinie

Pialle dentate Toothing Plane in legno Pinie

Le pialle dentate Toothing Plane in legno Pinie sono speciali pialle caratterizzate da un ferro con lama dentata posizionata nel corpo pialla con un angolo di taglio a 80°. La dimensione della bocca (feritoia da dove spunta la lama) delle pialle dentate Toothing Plane in legno Pinie è ridotta, in modo che la compressione esercitata dalla suola sulle fibre subito prima del taglio, contribuisca ad un taglio più pulito e ad una minore tendenza allo strappamento (tear out) della fibre lignee.
Grazie a questa speciale caratteristica, le pialle dentate Toothing Plane vengono utilizzate per la sgrossatura e la preparazione delle superfici lignee prima della posa dell'impiallacciatura o prima di effettuare incollaggi in genere, in modo da ottenere la massima tenuta.
Le pialle dentate Toothing Plane in legno Pinie sono costruite con corpo in massello di faggio e suola in carpino. Entrambi i legni sono accuratamente stagionati a temperatura e umidità controllata per ridurre al minimo il rischio di crepe e tensioni interne nel prodotto finale.
Nella produzione delle pialle dentate Toothing Plane in legno Pinie, viene prestata particolare attenzione alla qualità della lavorazione, all'ergonomia e alla maneggevolezza dell'utensile. Le pialle dentate Toothing Plane in legno Pinie sono disponibili nella variante con lama STANDARD (art. 9-45C/S) e nella variante con lama PROFI (art. 9-45C/P).
Le pialle dentate Toothing Plane in legno Pinie sono utensili pratici, di elevata qualità e con un prezzo accessibile.

CONFRONTO TRA LE 2 QUALITA' DI LAMA

Caratteristiche STANDARD PROFI
Qualità della lama

Acciaio al carbonio di qualità migliorata rispetto all'EKO, temperato fino a 58 HRC

Acciaio legato con caratteristiche di qualità e durabilità superiori, temperato fino a 60 HRC

Pialla dentata Toothing Plane in legno Pinie

Pialla dentata Toothing Plane in legno Pinie
Descrizione

La pialla dentata Toothing Plane in legno Pinie č ideale per la sgrossatura e la preparazione delle superfici lignee prima della posa dell'impiallacciatura o prima di effettuare incollaggi in genere, in modo da ottenere la massima tenuta. Il corpo è in massello di faggio e suola in carpino, entrambi stagionati a temperatura e umidità controllata. L'angolo di taglio è a 80°. La pialla dentata Toothing Plane in legno Pinie è disponibile nella variante con lama STANDARD (art. 9-45C/S) e nella variante con lama PROFI (art. 9-45C/P).

Art. Dimensioni
cm
Lama
mm
Angolo
taglio
Peso
gr
Qualità
lama
Prezzo Quantità Acquista
9-45C/S

22x6x18

45

80°

875 STANDARD € 29,80 N.D.
9-45C/P

22x6x18

45

80°

875 PROFI € 33,85 Aggiungi al

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006