Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line DOBOL 30:120 EC insetticida/acaricida concentrato

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

DOBOL 30:120 EC insetticida/acaricida

DOBOL 30:120 EC insetticida/acaricida

DESCRIZIONE DEL DOBOL 30:120 EC insetticida/acaricida

Il DOBOL 30:120 EC è un prodotto in soluzione concentrata ad azione insetticida e acaricida, che esplica la sua azione disinfestante contro gli insetti e acari target per ingestione e contatto.
Il DOBOL 30:120 EC è costituito da una nuova formulazione che associazione di 2 principi attivi, di differenti famiglie chimiche (neonicotinoidi e piretroidi), in sinergia tra loro al fine di ottenere la massima capacità abbattante, un'elevata residualità, ridurre eventuali fenomeni di assuefazione e risultare attivi anche contro tutti quei parassiti che si sono dimostrati resistenti ai tradizionali insetticidi.

Il principio attivo neonicotinoide Acetamiprid (concentrazione al 3%), presente anche nel DOBOL FUMIGANTE, nel DOBOL GEL PRO (versione gel in cartuccia) e nel DOBOL AMP 10 RB (versione trappola con esca) è una molecola insetticida attiva verso i più importanti parassiti ad apparato boccale pungente-succhiatore e masticatore, caratterizzata da rapidità d’azione, elevata sistemia, lunga durata della protezione, ed essendo una nuova molecola non ha generato fenomeni di resistenza.

Il principio attivo piretroide Permetrina (concentrazione 12%) è caratterizzato da un'ampia e collaudata validità e con una buona capacità abbattente e resiaduale, riveste un ruolo importante nel controllo di insetti infestanti fastidiosi o vettori di malattie pericolose per l’uomo ed animali come pidocchi, scarafaggi, termititarliformiche, acari, ditteri ematofagi, blatte, ecc.

La sinergia tra un piretroide con una buona capacità residuale e l’acetamiprid ad alta abbattenza, rende possibile l’utilizzo di DOBOL 30:120 EC come insetticida/acaricida ad ampio spettro sia per insetti striscianti che volanti che per acari.

INSERTTI TARGET DEL DOBOL 30:120 EC insetticida/acaricida

Acari rossi dei polli, tenebrione e mosche negli allevamenti; vespe, calabroni, acari della polvere, tignole delle derrate alimentari, tarme, pulci, cimici dei letti, ragni, scarafaggi, formiche e zanzare nel trattamento delle aree verdi.

CAMPI DI APPLICAZIONE DEL DOBOL 30:120 EC insetticida/acaricida

Ambienti zootecnici, industrie alimentari, enti e comunità, industrie (magazzini, locali destinati alla lavorazione ed allo stivaggio del tabacco purché vuoti, lavorazione lana, pelli, carta e tessuti in genere), mezzi di trasporto, settore civile (viali alberati, parchi urbani, aree suburbane, campeggi, villaggi turistici, campi sportivi, giardini, siepi, cespugli ornamentali e tappeti erbosi, ecc.), settore domestico (cucce fisse e da viaggio, abitazioni, condomini, cantine, ambienti frequentati da animali domestici in generale, ecc.).

COMPOSIZIONE DEL DOBOL 30:120 EC insetticida/acaricida

Acetamiprid 3g (30 g/l)
Permetrina 75/25 12g (120 g/l)

DOBOL 30:120 EC insetticida/acaricida

SCHEDA TECNICA

Flacone da 1 litro € 40,00

Istruzioni per l'uso

UTILIZZO DEL DEL DOBOL 30:120 EC insetticida/acaricida

Il DOBOL 30:120 EC può essere impiegato a mezzo di pompe manuali a pressione, a batteria, spalleggiati a motore, nebulizzatori elettrici o atomizzatori a motore per le seguenti esigenze di disinfestazione:

UTILIZZO DEL DEL DOBOL 30:120 EC PER IL CONTROLLO DI ACARI ROSSI DEI POLLI E TENEBRIONE
Utilizzare 100 lt di soluzione per trattare 2000 mq di superficie(diluizione in acqua al 3,2%) applicare su pareti, fessure, crepe, gabbie e nastri trasportatori. Non utilizzare il prodotto su uova o animali. Coprire abbeveratoi, mangiatoie ed in generale contenitori contenenti acqua prima dell’applicazione.

UTILIZZO DEL DEL DOBOL 30:120 EC PER LA DISINFESTAZIONE DI ZANZARE (TUTTE LE SPECIE)
Diluire in acqua allo 0,5%. Con 1 litro di soluzione trattare 20 mq

UTILIZZO DEL DEL DOBOL 30:120 EC PER LA DISINFESTAZIONE DI SCARAFAGGI ED INSETTI STRISCIANTI IN GENERALE
Utilizzare 160 ml in 5 litri d’acqua; la soluzione ottenuta è indicata per 100 mq.

UTILIZZO DEL DEL DOBOL 30:120 EC PER LA DISINFESTAZIONE DI MOSCHE E ALTRI INSETTI VOLANTI
Diluire in acqua al 3,2% utilizzare 1 litro di soluzione per 20 mq. Applicare il prodotto sulle superfici in cui stazionano gli insetti, attorno a porte, finestre e sui pilastri.

UTILIZZO DEL DEL DOBOL 30:120 EC PER IL CONTRO LE VESPE E CALABRONI
Distribuire la soluzione sopra e nei pressi dei nidi avendo cura di effettuare l’applicazione nelle ore in cui gli insetti stazionano negli stessi. Il prodotto rimane efficacie fino a 90 giorni dopo il trattamento.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006