Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line bioetanolo

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Bioetanolo

Bioetanolo

Il bioetanolo è un alcool (etanolo) incolore a 96° ottenuto dalla distillazione di prodotti agricoli ricchi di carboidrati e zuccheri (mais, sorgo, frumento, orzo, ecc.) e di biomasse di tipo cellulosico.
Il bioetanolo può essere impiegato in sostituzione dell'alcool etilico denaturato con il vantaggio di eliminare il fastidioso problema del residuo rosaceo e il cattivo odore del denaturante.
Il bioetanolo è quindi ideale per la diluizione di diversi tipi di resine (gommalacca, gommalacca decerata, sandracca, copale, benzoe, ecc.) e per eseguire interventi di pulitura anche in miscela con acqua, acetone, essenza di trementina, ecc.
Il bioetanolo trova impiego anche come combustibile per biocaminetti.

Bioetanolo

SCHEDA TECNICA

Flacone da 1 lt. € 3,80
Flacone da 5 lt. € 16,50

Aggiungi al
Aggiungi al
Istruzioni per l'uso

Applicazione del bioetanolo:
Solvente specifico per resine naturali non terpeniche come la GOMMALACCA e la ELEMI e resine chetoniche. Scioglie a caldo alcune resine acriliche. Ottime proprietą pulenti e veicolanti per emulsioni acquose. Indicato anche per operazioni di pulizia e lavaggio.
La quantità di resina da far sciogliere con il bioetanolo dipende dal tipo di impiego che bisogna farne, ma come indicazione di massima, per ottenere una buona soluzione, far sciogliere 100/200 gr. di resina in 1 litro di bioetanolo.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006