I pennelli sintetici serie 821 Borciani e Bonazzi sono pennelli a punta piatta realizzati con uno speciale pelo sintetico Fiammato, dotati di un manico ergonomico laccato bianco perla e ghiera in ottone nichelato.
Lo speciale filato sintetico
Fiammato Borciani e Bonazzi montato sui pennelli piatti della serie 821 è molto morbido ed elastico, capace di assorbire elevate quantità di acqua e di rilasciarla lentamente.
Infatti, l'elasticità e leggerezza del filato sintetico
Fiammato, consente all'artista di produrre tratti pittorici morbidi e definiti, dalle linee particolarmente precise, senza il rischio di lasciare indesiderate tracce del pennello nel film pittorico.
Questo, rende i pennelli piatti della serie 821 particolarmente apprezzati da acquerellisti ed illustratori, come da pittori iperrealisti.
La forma a punta piatta della serie 821 Borciani e Bonazzi è ideale per la stesure di fondi e per il riempimento di ampie campiture. La punta patta, se utilizzata in pressione, lascia una traccia quadrata definita, mentre se utilizzata di taglio crea tratti sottili e continui.
Il manico utilizzato per la serie 821 possiede una speciale forma ergonomica dal peso bilanciato, con media lunghezza e capace di ridurre la tensione sulle articolazioni della mano grazie al diametro maggiorato rispetto ai pennelli della concorrenza. Il manico è inoltre dotato di un comodo sistema anti-rolling che permette al pennello di non scivolare sul piano di lavoro.