Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line Vernici Finali Spray Liquitex

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Vernici Finali Spray Liquitex

Vernici Finali Spray Liquitex

DESCRIZIONE DELLE VERNICI FINALI SPRAY LIQUITEX

Le Vernici Finali Spray Liquitex sono vernici incolore e non ingiallenti (con filtri anti UV) prodotte con una tecnologia innovativa a base d’acqua senza l'utilizzo di solventi.
Questa caratteristica fondamentale, differenzia le Vernici Finali Spray Liquitex dalle altre vernici finali spray a base solvente (Vernici Finali Spray LUKAS e Vernici Finali Spray Lefranc), rendendole inodore e quindi adatte anche all'uso in ambienti interni.
Le Vernici Finali Spray Liquitex sono permanenti, una volta che il film di vernice si è asciugato, risulterà perfettamente permanente e quindi adatto anche per la protezione di decorazioni poste all'esterno.
Le Vernici Finali Spray Liquitex vengono utilizzate al termine della realizzazione di un'opera artistica, di un restauro o di una decorazione in genere, per creare un film protettivo efficace contro ingiallimento, polvere, grassi, fumo, graffi, aggressioni atmosferiche ed invecchiamento in genere, prolungando quindi la durata del colore.
Le Vernici Finali Spray Liquitex hanno anche una seconda importante funzione. Capita frequentemente infatti che terminata una nuova opera o un restauro si presentino zone più brillanti a altre meno. Le Vernici Finali Spray Liquitex servono a rendere l'opera uniforme ed a ravvivare i colori.
L'eccezionale qualità delle Vernici Finali Spray Liquitex le rendono adatte per essere applicate su dipinti (colori ad olio e colori acrilici), dorature con metalli in foglia e decorazioni in genere, sia per nuove opere che per il restauro. Le Vernici Finali Spray Liquitex possono essere applicate per trattare con successo diversi tipi di supporto, come tele, cemento, vetro, legno, metallo, plastica, ecc.
Le Vernici Finali Spray Liquitex sono confezionate in una comoda bomboletta spray da 400 ml che permette una facile e veloce applicazione anche per grandi aree.
Finiture disponibili: Brillante, Opaca e Satinata


Vernici finali spray Liquitex

Bomboletta da 400 ml. € 8,95

Istruzioni per l'uso

UTILIZZO DELLE VERNICI FINALI SPRAY LIQUITEX

Le Vernici Finali Spray Liquitex si distinguono in brillante, opaca e satinata. La scelta dipenderà dal tipo di pittura o decorazione che si vuole proteggere.
Ad esempio, in caso di pittura magra potrebbe preferirsi una finitura ad effetto opaco. In caso invece di pittura grassa, con pennellate corpose, la vostra opera potrebbe richiedere una finitura lucida. In questo caso allora sarebbe meglio utilizzare una vernice brillante, che dia ancora più risalto a questa caratteristica.
Prima dell'applicazione delle Vernici Finali Spray Liquitex si consiglia di attendere la completa asciugatura del colore (24 ore per i colori acrilici e almeno 6 mesi per i colori ad olio).
Per l'applicazione delle Vernici Finali Spray Liquitex si consiglia di:

  • Agitare la bomboletta per almeno 1 minuto prima dell'uso.
  • Tenere la bomboletta a 20-25 centimetri dalla superficie da trattare.
  • Per risultati ottimali si consiglia di applicare in maniera uniforme.
  • Terminata l'applicazione consigliamo di capovolgere la bomboletta ed premere il pulsante mantenendo l'erogazione per 5 secondi, in modo da evitare intasamenti dell'ugello.
  • Prima di applicare un'eventuale seconda mano di vernice sarà necessario attendere 12 ore.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006