Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vernice a base di bitume giudaico per patinare

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Vernice invecchiante

Vernice invecchiante
É una liquido concentrato a base di bitume giudaico ed estratti resinosi, che produce patine bruno rossastre di invecchiamento su supporti in legno, stucchi e dorature.
La patina invecchiante ha lo scopo di conferire un aspetto invecchiato agli oggetti trattati, dando alla superficie una colorazione più calda.
Particolarmente adatta a conferire un aspetto "antichizzato" alla doratura realizzata con foglia d'oro.

Vernice invecchiante patinante

SCHEDA TECNICA

Flacone da 250 ml. € 13,50

Aggiungi al
Istruzioni per l'uso
Applicazione della vernice invecchiante:
Invecchiamento della doraturale procedure di invecchiamento sono spesso molto personali e dipendono dall'estro, dall'inventiva e dal gusto del doratore. La vernice invecchiante si presenta in soluzione concentrata e può essere applicata direttamente sulla superficie da trattare o opportunamente diluita per ottenere una patinatura più chiara. È un prodotto semiliquido che può essere applicato sulla doratura con pennello o tampone e va subito tolto con un batuffolo di cotone idrofilo in modo che rimanga in maggiore quantità nelle parti più incavate. Si otterrà così una patinatura d'invecchiamento molto realistica.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006