Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line Vernice fosforescente

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Vernice fosforescente

Vernice fosforescente

DESCRIZIONE DELLA VERNICE FOSFORESCENTE

Si tratta di una vernice acrilica in bomboletta spray prodotta utilizzando esclusivamente un pigmento giallo fosforescente di eccellente qualità (esente da metalli pesanti) capace di assorbire la luce (naturale ed artificiale) e restituirla al buio.
Questo garantisce a questa vernice di potersi ricaricare autonomamente quando esposta alla luce naturale o artificiale, ed emettere poi un elevato potere fosforescente e quindi alta visibilità al buio.
La vernice fosforescente è inoltre caratterizzata da una buona capacità coprente, da rapida essiccazione (20 minuti ca.) e perfetta adesione su tutti i supporti (plastica, metallo, legno, pietra, ecc.).
La vernice fosforescente è indicata per trattare qualsiasi superficie che si desidera rendere visibile al buio, come gradini, interruttori della luce, segnalazioni di sicurezza, ecc.
Grazie alle sue caratteristiche, la vernice fosforescente è adatta anche per eseguire particolari effetti decorativi nell'arredamento d'interni e per il settore delle due e delle quattro ruote (biciclette, scooter, moto, auto, ecc.).

Vernice fosforescente

SCHEDA TECNICA

Bomboletta spray da 400 ml € 10,80

NON DISPONIBILE

Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER IL CORRETTO USO DELLA VERNICE FOSFORESCENTE

Applicazione della vernice fosforescenteSi consiglia di utilizzare la vernice fosforescente in bomboletta spray a temperature comprese tra 20 e 25°C. In caso di basse temperature si consiglia di riscaldare preventivamente la bomboletta a bagnomaria. (mai contatto diretto con la fiamma).
Prima dell'uso della vernice fosforescente è necessario agitare energicamente la bomboletta per un paio di minuti. Spruzzare mantenendo la bomboletta in posizione verticale ad una distanza di 25-30 cm circa dal supporto. Per ottenere un’applicazione omogenea del prodotto si consiglia di agitare saltuariamente la bombola durante l’uso. Applicare con passate leggere ed incrociate prima verticalmente e poi orizzontalmente.

Preparazione della Superficie
Rimuovere dalla superficie da trattare polvere e qualsiasi materiale che limita l'aderenza della vernice.
Pulire la superficie da eventuali residui di olio e grasso utilizzando dell'alcool isopropilico.
Mascherare eventuali parti da non verniciare con nastro carta.
Su superfici arrugginite si consiglia di applicare preventivamente un convertitore di ruggine.
Su superfici in legno applicare preventivamente un fondo turapori.
Su alcuni supporti in plastica che possono essere danneggiati dal solvente della vernice, effettuare prima una prova preliminare su un campione.
Il numero di mani necessarie per una buona copertura dipende dalla capacità assorbente del supporto. Superfici maggiormente assorbenti necessitano di più passate di vernice. Consigliamo comunque di eseguire non meno di 3 mani di vernice a distanza di 30 minuti l'una dall'altra.
Per migliorare l’assorbimento della luce da parte della vernice fosforescente consigliamo di verniciare su un fondo bianco.
La durata e l'intensità della visibilità al buio dipendono dallo spessore della vernice applicata e dal tempo di esposizione alla fonte luminosa. Più è elevato lo spessore applicato più è elevato l’assorbimento della luce. Più è lungo il tempo di esposizione alla fonte luminosa e maggiore è la quantità di luce riemessa e la durata della visibilità.
Ricordiamo inoltre come la vernice fosforescente assorbe anche la luce artificiale ed il calore che trasforma in luminosità.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006