Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line Vastringa per Raschiare KUNZ n.80

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA TRATTAMENTO DEL LEGNO

Vastringa per Raschiare KUNZ n.80

Vastringa per Raschiare KUNZ n.80

VASTRINGA PER RASCHIARE KUNZ N.80

La Vastringa per Raschiare KUNZ n.80 (Cabinet Scraper) è un utensile molto utile e versatile che consiste essenzialmente in un corpo vastringa dove la lama è stata sostituita da una spessa resiera.
La Vastringa per Raschiare KUNZ n.80 si utilizza, in alternativa alla carta abrasiva, per rimuovere colla secca e vecchie vernici, per levigare efficacemente legni con fibra problematica e per eliminare i segni lasciati dal passaggio della pialla.
La Vastringa per Raschiare KUNZ n.80 rappresenta quindi un'alternativa alle classiche rasiere manuali e un utensile indispensabile, come anche la più sofisticata Scraper Plane KUNZ n.112, in caso di utilizzo della raschiatura a livello professionale o per grandi superfici. Questo perché, durante l’uso di una rasiera, l'attrito generato tra l’acciaio e il legno, causa un riscaldamento tale del metallo da far scottare i polpastrelli se la rasiera è del tipo manuale. Inoltre, è necessario un grosso sforzo fisico per tenere la curvatura della rasiera manuale costante affinché svolga la levigatura del legno in maniera ottimale, diventando quindi molto disagevole per lavori prolungati.
La Vastringa per Raschiare KUNZ n.80 risolve entrambe le problematiche. Evita il contatto diretto tra le dita e l’acciaio della rasiera e consente di stabilire con precisione la curvatura della rasiera e tenerla costante, così da poter lavorare a lungo senza fatica.
La Vastringa per Raschiare KUNZ n.80 ha il corpo in solida ghisa grigia sottoposta ad un trattamento termico di ricottura per raggiungere la massima stabilità dimensionale e verniciato con la caratteristica resina epossidica verde che rende tutte le vestringhe KUNZ uniche e inimitabili.
La Vastringa per Raschiare KUNZ n.80 ha la lama-rasiera in acciaio al carbonio con spessore di 1.2 mm e presenta un semplice sistema a vite a testa zigrinata per curvare leggermente la lama per una raschiatura più controllata.
La lama-rasiera della Vastringa per Raschiare KUNZ n.80, avendo il biello a 90°, dovrà essere affilata come una normale rasiera manuale e quindi per dare il meglio avrà bisogno della bava, per ottenere la quale si utilizza il Brunitoito per Rasiere. Quando l’affilatura, quindi la bava, è perfettamente eseguita, la lama-rasiera sarà capace di asportare sottilissimi trucioli di legno con un taglio netto. Questa capacità della rasiera è la differenza fondamentale con le carte abrasive, che invece lasciano una superficie lignea più porosa.

Vastringa per Raschiare KUNZ n.80Vastringa per Raschiare KUNZ n.80

Vastringa per Raschiare KUNZ n.80

Vastringa per Raschiare KUNZ n.80

Vastringa per Raschiare KUNZ n.80

Larghezza lama
(mm)
Profilo lama/suola Lungh. totale
(mm)
Peso
(gr)
Prezzo Quantità Acquista

70

dritto/piatto

285 620 € 28,50 Aggiungi

Brunitoito per Rasiere Narex in acciaio temperato

Brunitoito per Rasiere Narex in acciaio temperato
Descrizione

Il Brunitore per Rasiere NAREX è un utensile pronto all'uso ed essenziale per l'affilatura delle rasiere in acciao. E' munito di un comdo e pratico manico in legno e di una barra cilindrica in acciaio temperato fino a 64 HRC lunga 150 mm (Ų 10 mm).
Il Brunitore per Rasiere NAREX è utilizzato per affilare i bordi della rasiera fino a produrre la cosiddetta "bava".

Dimensioni
mm
Materiale Peso
gr
Prezzo Quantità Acquista

285x35

acciaio

180 € 13,70 Aggiungi al

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006