Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione

Vendita on line fondo turapori alla gommalacca decerata

Fondo Turapori alla Gommalacca Decerata

Fondo Turapori alla Gommalacca Decerata

DESCRIZIONE DEL FONDO TURAPORI ALLA GOMMALACCA DECERATA

Il Fondo Turapori alla Gommalacca Decerata ha una composizione simile al classico Fondo Turapori alla Gommalacca Naturale, ma al posto della gommalacca naturale viene utilizzata, in soluzione alcolica, la gommalacca decerata in scaglie che è quasi del tutto incolore ed è caratterizzata da un ottimo livello di trasparenza.
Nella composione del Fondo Turapori alla Gommalacca Decerata sono aggiunti anche speciali additivi che facilitano la perfetta chiusura del poro del legno e il lavoro di carteggiatura, garantendo un fondo ideale per la successiva finitura.
L'elevata concentrazione di gommalacca che caratterizza il Fondo Turapori alla Gommalacca Decerata, garantisce un elevato residuo secco nella soluzione, che consente di ottenere rapidamente uno strato di fondo turapori sufficientemente spesso.
Il Fondo Turapori alla Gommalacca Decerata è una soluzione di facile applicazione, può essere passato a tampone oppure a pennello, riempie i pori ed elimina le imperfezioni con poche passate, asciuga rapidamente ed è facile da carteggiare.
Grazie a queste caratteristiche, il Fondo Turapori alla Gommalacca Decerata risulta ideale per preparare un fondo uniforme e liscio su legni dalle tonalità chiare (es. olmo, betulla, acero, ecc.) necessario per la successiva applicazione della finitura, che potrà essere effettuata con gommalacca decerata in soluzione tirata a tampone o a pennello, a cera per legno in pasta, così come con altri tipi di finiture, ad esempio con vernice poliuretanica.
Quindi, il Fondo Turapori alla Gommalacca Decerata può essere utilizzato come fondo universale in grado di fornire un'adesione eccellente a finiture di qualsiasi tipo.
Il Fondo Turapori alla Gommalacca Decerata deposita un film trasparente ambrato e quasi del tutto incolore ma può essere tonalizzato attraverso l'uso di Aniline all’alcool e Coloranti legno.

spaziatore

Fondo Turapori alla Gommalacca Decerata

Icona Adobe SCHEDA TECNICAspaziatore

Flacone da 1 l € 19,75
NON DISPONIBILE
Flacone da 5 l € 88,85
NON DISPONIBILE
Istruzioni per l'uso

UTILIZZO DEL FONDO TURAPORI ALLA GOMMALACCA DECERATA

La superficie lignea dove applicare il turapori non deve essere verniciata, inoltre, deve essere carteggiata, priva di polveri, grassi e cere. Sul legno tinteggiato, assicurarsi che la tinta sia ben asciutta.
Il turapori è pronto all'uso, applicarlo in modo uniforme a tampone o a pennello. Ad essiccazione avvenuta procedere ad una leggera carteggiatura con carta abrasiva (grana 240-360) oppure con lana d'acciaio finissima, ed applicare una seconda mano. Sarà comunque la natura del legno più o meno poroso a determinare la quantità di mani necessarie.

Fondo Turapori alla Gommalacca

Logo VISA Logo PayPal Logo Mastercard Logo Amex Logo PostePay Logo Facebook Logo Instagram Logo Linkedin Logo Pinterest

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2021 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006