Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line resina epossidica colabile per la ricostruzione

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Resina epossidica POX GEL

Resina epossidica POX GEL

DESCRIZIONE DELLA RESINA EPOSSIDICA POX GEL

La POX GEL è una resina epossidica bicomponente da colata, opportunamente caricata con polvere di legno per ottenere elevate prestazioni chimico-meccaniche.
La resina POX GEL è caratterizzata infatti da un'ottima stabilità dimensionale (assenza di ritiro), elevata resistenza meccanica e buona resistenza ad acqua, alcali/sali, solventi, acidi ed agenti atmosferici in genere.
La resina epossidica POX GEL presenta inoltre una elevata capacità adesiva accompagnata da una perfetta tenuta e da un peso contenuto.
Grazie a queste caratteristiche la resina POX GEL è ideale per essere utilizzata con il metodo per colata come adesivo strutturale, per la stuccatura e la ricostruzione di parti mancanti, anche di elevato spessore, su qualsiasi tipo di legno e pietra (sia per interno che per esterno).
La resina epossidica POX GEL può essere utilizzata anche per la riproduzione di oggetti da calchi in gomma siliconica, risultando particolarmente utile nel restauro per la duplicazioni di parti mancanti di manufatti in legno e pietra.
Dopo l'indurimento, la resina epossidica POX GEL può essere carteggiata, scolpita e lavorata manualmente o con elettroutensili. Si presenta di colore paglierino, ma può essere facilmente colorata aggiungendo pigmenti in polvere in fase di miscelazione dei due componenti.

Resina epossidica POX GEL

SCHEDA TECNICA

Confezione da 800 gr (A400g+B400g) € 19,50

Aggiungi al
Istruzioni per l'uso

APPLICAZIONE DELLA RESINA EPOSSIDICA POX GEL

Omogeneizzare accuratamente il componente "B" (liquido) e miscelarlo con il componente "A" (solido) in parti uguali (1:1 in peso).
Aggiungendo il componente "B" la miscela acquisterà fluidità, si consiglia di impastare a lungo i due componenti.
Una volta ottenuta una miscela omogenea si potrà colare in stampi in gomma siliconica precedentemente preparati o nei giunti di incollaggio eventualmente già predisposti con barre di rinforzo.

CONSERVAZIONE E STOCCAGGIO DELLA RESINA EPOSSIDICA POX GEL

Si consiglia di conservare la resina preferibilmente in luogo buio, fresco, asciutto e a temperature non superiori a 25°C. Se la temperatura di conservazione è inferiore ai 15°C i due componenti della resina potrebbe aumentare di viscosità fino alla solidificazione. In questo caso, per ripristinare lo stato fluido della resina, consigliamo di riscaldare i due componenti separatamente ad una temperatura di 70-80°C per qualche minuto.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006