Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line Scraper Plane KUNZ n.112

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA TRATTAMENTO DEL LEGNO

Scraper Plane KUNZ n.112

Scraper Plane KUNZ n.112

SCRAPER PLANE KUNZ N.112

La Scraper Plane KUNZ n.112 è una speciale pialla costruita in Germania dalla KUNZ (una delle principali autorità nella progettazione di di utensili per la lavorazione del legno) sul progetto della Stanley n. 112, dove essenzialmente una spessa rasiera con smusso viene integrata ad una pialla dalla suola ampia.
Anche se in genere una finitura piallata è sempre preferibile ad una finitura raschiata eseguita con rasiera, la Scraper Plane KUNZ n.112 risulta particolarmente utile per la finitura di legni che non rendono bene quando piallati o legni difficili da rifinire con le classiche pialle manuali.
Raschiare una superficie lignea con la Scraper Plane KUNZ n.112 risulta notevolmente più agevole ed efficiente rispetto all'uso delle classiche rasiere manuali anche se montate su un supporto per rasiere, in quanto la Scraper Plane KUNZ n.112 è più comoda da impugnare e utilizzare. Inoltre, disponendo di un'ampia suola perfettamente piana, riesce a comprimere le fibre lignee per una perfetta raschiatura anche di grandi superfici.
La Scraper Plane KUNZ n.112 ha il corpo in solida ghisa grigia sottoposta ad un trattamento termico di ricottura per raggiungere la massima stabilità dimensionale e verniciato con la caratteristica resina epossidica verde che rende tutte le pialle KUNZ uniche e inimitabili.
La Scraper Plane KUNZ n.112 presenta, al posto della lama tipica di una pialla, una speciale e spessa (1.5 mm) rasiera in lega di acciaio per utensili temperata a una durezza di 62 HRC (Hardness Rockwell Cone) e affilata. La lama-rasiera della Scraper Plane KUNZ n.112 presenta, a differenza delle rasiere manuali, uno smusso affilato a 25° che garantisce una maggiore capacità di raschiatura.
Nella Scraper Plane KUNZ n.112 la lama-rasiera è fissata su un sistema basculante controllato da un tirante in ferro che ne permette di regolare l'inclinazione e quindi l'angolo di lavoro della pialla da 85° a 120° (configurazione bevel-down).
Sulla Scraper Plane KUNZ n.112 è possibile anche montare (acquistabile a parte) una speciale lama dentata utile per la sgrossatura e la preparazione delle superfici lignee prima dell'impiallacciatura (vedi anche prodotti per l'impiallacciatura) o prima di effettuare incollaggi in genere (vedi anche colle per legno), in modo da ottenere la massima tenuta.

Scraper Plane KUNZ n.112Scraper Plane KUNZ n.112

Scraper Plane KUNZ n.112

Scraper Plane KUNZ n.112

Larghezza lama
(mm)
Lunghezza suola
(mm)
Angolo di taglio Peso
(gr)
Prezzo Quantità Acquista

70

210

85-120° 1500 € 89,50 Aggiungi

Lama dentata per Scraper Plane KUNZ n.112Lama dentata per Scraper Plane KUNZ n.112

Lama dentata per Scraper Plane KUNZ n.112

Descrizione

Speciale Lama Dentata specifica per essere montata sulla Scraper Plane KUNZ n.112 e trasformarla in una pialla dentata utile per la sgrossatura e la preparazione delle superfici lignee prima di eseguire un'impiallacciatura o prima di effettuare incollaggi in genere, in modo da ottenere la massima tenuta.
La lama dentata è prodotta con la migliore lega di acciaio per utensili che possiede caratteristiche di qualità e durabilità superiori al semplice acciaio al carbonio, perfettamente temperata fino a raggiungere una durezza di 62 HRC (Hardness Rockwell Cone) e accuratamente affilata.

Larghezza lama
(mm)
Lunghezza lama
(mm)
Angolo di smusso Prezzo Quantità Acquista

70

120

25° € 13,50 Aggiungi

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006