Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line resina poliestere trasparente tixotropica

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Resina trasparente TIXO GLASS

Resina trasparente TIXO GLASS

DESCRIZIONE DELLA RESINA TRASPARENTE TIXO GLASS

La TIXO GLASS è una resina poliestere bicomponente che si presenta come una pasta cremosa trasparente completamente incolore.
La resina TIXO GLASS è caratterizzata da una forte struttura tixotropica (per applicazioni in verticale), da un'elevata resistenza all'ingiallimento (presenta filtri UV) e da un'altissima capacità di adesione e tenuta anche per applicazioni all'esterno (resistente all'acqua, agli acidi ed a prodotti chimici in genere).
Grazie a queste caratteristiche, la resina TIXO GLASS è un prodotto ideale per eseguire incollaggi, ricostruzioni e stuccature invisibili su qualsiasi tipo di supporto (es. marmo, pietra, metallo, ceramica, vetro, plastica, legno, ecc.).
La resina TIXO GLASS può essere colorata mantenendo la trasparenza con aniline ai grassi oppure con coloranti universali o pigmenti in polvere per ottenere colorazioni ad effetto coprente.

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA RESINA TRASPARENTE TIXO GLASS

Aspetto: pasta cremosa trasparente tixotropica
Colore: incolore
Peso specifico: 1.35 kg/lt
Rapporto di miscelazione: 100:3 in volume (=3% MEKP)
Tempo di lavorazione (Pot Life): 20-30 minuti
Tempo di indurimento finale: 12-24 ore

Resina trasparente TIXO GLASS

SCHEDA TECNICA

Flacone da 750 ml. + cat. da 50 ml. € 15,90

Aggiungi al
Istruzioni per l'uso

APPLICAZIONE DELLA RESINA TRASPARENTE TIXO GLASS

Prima dell'applicazione della resina TIXO GLASS, assicurarsi che la superficie da trattare sia ben asciutta e pulita.
Prelevare quindi dal flacone più grande con una spatola la quantità di resina necessaria al lavoro da eseguire ed aggiungere l'indurente nella proporzione di un chicco di caffè per una noce di resina (circa il 3% in volume) e mescolare con cura. Visto che il catalizzatore si presenta in forma liquida, consigliamo di utilizzare una bilancia digitale per una più facile dosatura dei due componenti (100 gr. di resina + 3 gr. di catalizzatore).
Mescolare bene i due componenti fino alla completa omogeneizzazione ed applicare a spatola (tempo di lavorazione 20-30 minuti circa).
Facciamo presente come il prodotto garantisce una buona trasparenza per applicazioni in spessore sottili (1-2 mm). Se applicato in spessori elevati il prodotto perde trasparenza assumendo una colorazione opalescente.
L'indurimento finale della resina TIXO GLASS avverrà in 12-24 ore circa. Ricordiamo infatti come le basse temperature allungano i tempi di lavorazione ed indurimento mentre le alte temperature li accorciano. Gli utensili possono essere puliti con alcool etilico o acetone puro.
Si consiglia di conservare il prodotto ben chiuso in luogo fresco ed asciutto.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006