Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line pulitore gel per la pulizia di oro ed argento in foglia

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Pulitore per oro in foglia

Pulitore per oro in foglia

PULITORE PER ORO IN FOGLIA

Si tratta di un pulitore pronto all'uso indicato per eseguire interventi di pulitura su supporti dorati con oro vero in foglia (anche per argento vero in foglia) come cornici, mobili ecc.
Il pulitore per oro in foglia è composto da particolari solventi che non danneggiano la preparazione (bolo, ammannitura, colla di coniglio, colla di pesce) utilizzata nella tecnica della doratura a guazzo (sensibile all'acqua) e permettono la rimozione controllata di patine superficiali composte da materiali non idrosolubili (oleosi, resinosi e grassi in genere).
Il pulitore per oro in foglia permette di rimuovere lo sporco accumulatosi nel tempo ed eventuali vernici protettive ossidate.
Per far acquisire al pulitore per oro in foglia anche un potere detergente utile per rimuovere patine di materiali idrosolubili, consigliamo di emulsionarlo con la miscela di tensioattivi CONTRAD 2000 (in ragione del 1%) oppure con il detergente neutro PLD (in ragione del 10%) fino ad ottenere un'emulsione grassa. Mentre se si desidera diminuire la capacità "bagnante" del pulitore per oro, in modo da ridurre l'imbibizione del supporto dorato, consigliamo di aggiungere al prodotto della silice colloidale micronizzata AEROSIL 200 (in ragione del 1-5% in peso).

Pulitore per oro in foglia

SCHEDA TECNICA

Flacone da 250 ml. € 6,50
Flacone da 1 lt € 16,50

Aggiungi al
Aggiungi al
Istruzioni per l'uso

APPLICAZIONE DEL PULITORE PER ORO IN FOGLIA

Applicare con un pennello una piccola quantità di pulitore per oro in foglia sul supporto dorato da trattare Lasciare agire qualche istante e rimuovere lo sporco con l’aiuto di un panno di cotone morbido.
Prima di effettuare l'intervento di pulitura, consigliamo di eseguire un saggio di prova su una porzione ridotta della doratura da trattare.
Se necessario l'operazione di pulitura con il pulitore per oro in foglia può essere ripetuta più volte fino ad ottenere il risultato desiderato.

Pulitura di una doratura con foglia d'oro zecchino

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006