Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line pittura murale al grassello di calce

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Pittura a calce

Pittura a calce

DESCRIZIONE DELLA PITTURA A CALCE

La Pittura a Calce è una pittura murale ecologica a base di finissimo grassello di calce stagionato (lunga stagionatura) e pigmenti puri selezionati (ossidi di ferro e terre naturali) che conferiscono al prodotto caratteristiche uniche di opacità, riempimento e facilità di stesura che lo rendono adatto sia per esterni che per interni.
La Pittura a Calce è una prodotto composto esclusivamente da ingredienti di origine naturale, è inodore, non contiene nessun elemento tossico, non emana esalazioni pericolose e non comporta alcun rischio per la salute, assicurando ambienti più salubri ed un maggior benessere psicofisico.
Una delle caratteristiche principali della Pittura a Calce è la capacità di mantenere un'elevata traspirazione della struttura muraria trattata che favorisce la fuoriuscita dell’umidità interna tramite il naturale passaggio del vapore acqueo all’esterno del muro. In questo modo la Pittura a Calce previene i classici fenomeni di degrado legati all’umidità, come la formazione di muffe e il distacco della coltre pittorica.
Grazie inoltre all’elevata alcalinità (elevato valore di pH esterno al campo di sopravvivenza dei batteri) che la contraddistingue, la Pittura a Calce possiede un potente e naturale effetto batteriostatico che impedisce lo sviluppo di muffe e colonie batteriche senza la necessità di additivi chimici.
La Pittura a Calce è naturalmente antistatica, non attira quindi polvere e sporco sulla sua superficie. Possiede inoltre un’elevata resistenza agli sbalzi termici rappresentando quindi un ottimo isolante termico per le superfici murali trattate.
Grazie alle caratteristiche sopradescritte, la Pittura a Calce è adatta sia agli ambienti interni che esterni e la sua notevole resa estetica la rende particolarmente indicata per la ristrutturazione di edifici storici e di pregio, ma anche come soluzione decorativa per esterni ed interni di edifici moderni. Con la calce è possibile infatti conferire alle superfici murali trattate le tipiche ombreggiature vibranti delle antiche lavorazioni e realizzare finiture opache dai colori profondi, vellutati, caldi e confortevoli.

Pittura a calce

Conf. 5 lt € 21,00

Istruzioni per l'uso

CARTELLA COLORI DELLA PITTURA A CALCE

Cartella colori pittura a calce

ISTRUZIONI PER L’APPLICAZIONE DELLA PITTURA A CALCE ALL’ESTERNO
Lavorare solo su intonaci cementizi o base calce nuovi, asciutti e ben portanti, in caso di supporti particolarmente assorbenti o sfarinanti, si consiglia una mano di fissativo MICRAL. Evitare di lavorare su fondi trattati precedentemente con pitture sintetiche. Per ottenere un effetto velato diluire l’ultima mano di LA CALCE 1:2 con acqua. Ad essicazione avvenuta, cioè dopo minimo 24 h, proteggere LA CALCE con una o più mani, bagnato su bagnato, di “IMPER POLISILOSSANO” applicandolo partendo dal basso per evitare macchiature.

ISTRUZIONI PER L’APPLICAZIONE DELLA PITTURA A CALCE ALL’INTERNO
Su supporti precedentemente verniciati con pitture sintetiche applicare, preventivamente, una mano di collegamento di FONDO CALCE ad alta traspirabilità, per favorire l’ancoraggio. Dopo 24 h proteggere LA CALCE con una mano di cera all'acqua POLIWALL. DILUIZIONE: con acqua fino ad un max del 50 %
APPLICAZIONE: pennello (preferibilmente) o rullo RESA: 4-5 m2/litro.

Parete pitturata a calce

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006