Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line petrolio lampante

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Petrolio lampante

Petrolio lampante

Conosciuto anche come petrolio bianco, si presenta come un liquido incolore dall'odore caratteristico. Ha un ottimo potere solvente per smalti sintetici, oleo-sintetici e cere. Usato come combustibile nelle lampade a petrolio e nei lavori di pulizia in genere.

Petrolio lampante

SCHEDA TECNICA

Flacone da 1 lt. € 4,20

Aggiungi al
Istruzioni per l'uso

Utilizzo del petrolio lampante:
Il petrolio lampante viene utilizzato puro o in soluzione per interventi di pulitura in genere e come smacchiatore specie per eliminare le macchie di catrame.
Il petrolio lampante, in soluzione con olio paglierino, viene utilizzato per rinvigorire le fibre del legno dopo l'utilizzo dallo sverniciatore. Questa soluzione, infatti, ridona alla superficie lignea, debilitata dallo sverniciatore, la vera tonalità originale (serve anche come test per vedere l'effetto finale con gommalacca). È anche un ottimo diluente per prodotti antitarlo (PERMETAR concentrato).
Il petrolio lampante solubilizza totalmente cera d'api (a caldo) e la gomma elemi, ma solo parzialmente la gomma damar. Non solubilizza la gomma copale e la sandracca.
Il petrolio lampante, come tutti gli idrocarburi alifatici, è pressoché inerte verso composti resinosi, mentre scioglie abbastanza facilmente bitume e paraffina.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006