Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line penna abrasiva

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Penna abrasiva

Penna abrasiva

Conosciuta anche come grattabugie, è uno strumento a forma di penna con anima interna (refill) intercambiabile disponibile in acciaio, fibra di vetro e ottone, dal diametro di 5 mm.
La penna abrasiva è utilizzate nel restauro per la pulitura a secco dei dipinti, per togliere incrostazioni dai metalli e per lucidarli. Se usata sul legno permette di evidenziarne le fibre e le venature.
Una volta che l'anima interna si è consumata, la penna è ricaricabile con gli appositi refill di ricambio
Tipi disponibili: acciaio - fibra di vetro - ottone

Penna abrasiva

zoom

Penna da Ø 5 mm. € 5,00

Aggiungi al
Istruzioni per l'uso

Utilizzo della penna abrasiva in fibra di vetro:
La penna abrasiva si utilizza come se fosse un normale pennarello ma che al posto dell'inchiostro presenta un'anima in metallo (acciaio o ottone) o in fibra di vetro dal diametro di 5 mm.
Impiegata per la pulitura a secco dei dipinti ed altre opere di pulitura su svariati materiali, si usa facendo scorrere con una leggera pressione e con movimento continuo la punta in fibra di vetro sulla superficie da ripulire evitando pressioni troppo forti.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006