Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Mordente per legno

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Mordente per legno

Mordente per legno

Il mordente per legno è costituito da piccoli grani cristallini in grado di fissare il colore sulle fibre del legno rendendolo della tonalità del colore prescelto.
Trattandosi di una tinta a base acquosa, la stabilità alla luce è buona.
Colori disponibili: noce - noce chiaro - noce antico - mogano - ciliegio - teak - palissandro - ebano

Colori dei mordenti

Mordente per legno

SCHEDA TECNICA

Confezione da 250 gr. € 4,00
Confezione da 1 kg.  € 12,00

Istruzioni per l'uso

Applicazione del mordente per legno:
Si consiglia una diluizione di 10-100 gr. (in funzione dell'intensità di colore che si vuole ottenere) di mordente per litro di acqua calda con l'aggiumta del 5-10% di ammoniaca concentrata. Consiglimo di effettuare delle prove per constatare la resa cromatica della concentrazione scelta sul legno grezzo.
Il mordente si prepara semplicemente aggiungendo all'acqua calda la quantità di mordente desiderata. Dopodiché si passa all'aggiunta del 5-10% di ammoniaca concentrata.
Per l'applicazione, il suo utilizzo è vario: si passa da piccoli ritocchi alla colorazione di grandi superfici o di interi mobili. A questo proposito conviene usare uno strofinaccio di cotone o una spugna per stendere il mordente.
Lo si può applicare anche con l'ausilio di un pennello, avendo cura di spanderlo bene sulla superficie da trattare in modo da uniformare la colorazione.
Frequenti sono i casi di parti verniciate più scure dovute ad un ristagno di liquido, così come le gocciolature lungo i bordi.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006