Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line marcatori LUBAN

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA TRATTAMENTO DEL LEGNO

Marcatori LUBAN

Marcatori LUBAN

Marcatori LUBAN

La LUBAN è un'azienda specializzata dal 1997 nella produzione di utensili per la lavorazione del legno di qualità e ha ottenuto in pochi anni un'ottima reputazione nella produzione di utensili di professionali per la lavorazione del legno come i marcatori da carpenteria.
La fabbrica della LUBAN ha sede in Cina, all'interno di una zona industriale sulle rive della baia di Hangzhou, e il nome LUBAN è ispirato ad un famoso mastro carpentiere cinese Lu Ban (507-444 a.C.) considerato "il padre del carpenteria cinese".
La ormai esperta produzione di marcatori da carpenteria della LUBAN, si basa su una combinazione di processi produttivi che prevedono l'utilizzo sia di tecniche tradizionali che moderne al fine di produrre marcatori per legno di qualità elevata ad un prezzo però molto competitivo rispetto a prodotti di pari qualità della concorrenza.
Gli marcatori da carpentere LUBAN sono ormai commercializzati in tutto il mondo (negli Stati Uniti con il marchio Woodriver), affermandosi come serie di coltelli marcatori alternativa ai marchi occidentali più blasonati. Infatti, l'attenzione al dettaglio della LUBAN nella produzione di questi marcatori per legno non è seconda a nessuno e i loro utensili rappresentano una scelta sempre più popolare tra falegnami e ebanisti di tutto il mondo.
Le lame dei marcatori per legno LUBAN sono realizzate in lega di acciaio al tungsteno-molibdeno (W-Mo) HSS (high-speed steel) di grado M2, perfettamente temperate fino a raggiungere una durezza di 62 HRC (Hardness Rockwell Cone). L'utilizzo di questa speciale lega, garantisce alle lame dei marcatori LUBAN un'eccellente resistenza all'abrasione e una migliore tenuta del tagliente.
Le lame dei marcatori per legno LUBAN sono saldamente fissate con rivetti e distanziali in ottone a manici in legno stabilizzato con resina epossidica per renderlo molto resistente e durevole.
I marcatori per legno LUBAN sono utensili utilizzati per tracciare sul legno linee che dovranno essere seguite poi da una sega o uno scalpello. I marcatori producono infatti una linea molto accurata che aiuta a fare tagli precisi con la sega o lo scalpello.
I marcatori LUBAN sono proposti in un set da 3 pezzi contenuti in una scatola di metallo. Due marcatori hanno la lama solo da un lato (smusso destro o sinitro), mentre lato opposto della lama è piatto, in modo da seguire un righello o un bordo dritto.
Il terzo marcatore presente nel set ha invece la smussatura su entrambi i lati. Quest'ultimo è ideale per lavori di marcatura leggeri avendo la punta più sottile e delicata rispetto ai marcatori con un solo smusso. Infatti, se si desidera eseguire tagli più pesanti su impiallacciature o cuoio, è sempre consigliabile utilizzare il marcatore con una singola lama smussata.

Marcatori LUBAN

Marcatori LUBAN

Marcatori LUBAN Marcatori LUBAN

CARATTERISTICHE TECNICHE MARCATORI LUBAN

  • Materiale lame: lega di acciaio al tungsteno-molibdeno (W-Mo) HSS
  • Durezza lame (HRC): 62
  • Materiale manici: legno stabilizzato con resina
  • Contenitore set: scatola di metallo

Set da 3 marcatori in scatola di metallo € 39,50 Aggiungi al

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006