Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line Impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA TRATTAMENTO DEL LEGNO

Impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur

Impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur

DESCRIZIONE DELL'IMPREGNANTE A SOLVENTE ADLER PULLEX 3IN1-LASUR

Pullex 3in1-Lasur è uno speciale impregnate a solvente 3 in 1 con capacità impregnante, di fondo e di finitura opaca per legno da esterno, prodotto dalla ADLER, azienda austriaca leader nella produzione di prodotti per il trattamento del legno.
L'impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur rappresenta quindi un'innovazione tecnologica nel campo del trattamento del legno in quanto la sua formulazione nutre il legno in profondità come un impregnante e lo protegge dalle aggressioni esterne come una vernice di finitura.
L'impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur riesce infatti ad arrivare dentro il legno con un effetto “ristrutturante” e agendo dall'interno lo rende idrorepellente, lo colora in modo naturale senza coprirne le venature e grazie all'elevato contenuto di sostanze attive (IPBC, Tebuconazolo e Permetrina) preserva dagli attacchi biologici, come i “funghi dell’azzurramento”, i “funghi della marcedine” e gli insetti xilofagi come i tarli (vedi anche prodotti antitarlo).
Con l'impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur le superfici lignee trattate ottengono una finitura opaca naturale di lunga durata, pur mantenendo il poro aperto (che garantisce una calibrata permeabilità necessaria per la naturale traspirabilità delle fibre), dalla colorazione uniforme e capace di esplicare un'elevata protezione dagli agenti atmosferici e dai raggi UV grazie alla presenza di specifici filtri nella formulazione.
Grazie a queste caratteristiche l'impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur è ideale come impregnante di finitura per il fai-da-te e il professionista di elementi costruttivi in legno da l’esterno come ad esempio facciate di case di legno, tettoie, rivestimenti in legno, balconi e recinti (per pavimenti di terrazze e pontili consigliamo l'Olio per Pavimenti in Legno da esterno ADLER Bodenol).
Colori disponibili: verde - grigio - incolore - rovere - larice - pino - noce - afzelia - palissandro - wenge

CARTELLA COLORI DELL'IMPREGNANTE ADLER PULLEX 3IN1-LASUR

Colore Immagine
Verde

Impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur

Grigio

Impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur

Incolore

Impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur

Rovere

Impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur

Larice

Impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur

Pino

Impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur

Noce

Impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur

Afzelia

Impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur

Palissandro

Impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur

Wenge

Impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur

Impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur

SCHEDA TECNICA

Flacone da 750 ml. € 9,50

Istruzioni per l'uso

UTILIZZO DELL'IMPREGNANTE A SOLVENTE ADLER PULLEX 3IN1-LASUR

Preparazione della superficie lignea
L'impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur è adatto per trattare legno di conifera e legno di latifoglia nonché materie legnose multistrato adatte per l’esterno come p. es. pannelli di legno massiccio, legno lamellare (BSH), legno massiccio da costruzione (KVH), ecc.
Il supporto deve essere asciutto, pulito, stabile, privo di distaccanti come grasso, cera, silicone, resina etc. e privo di polvere di legno e ne deve essere verificata l'idoneità per la verniciatura.
Per un’ottima durabilità consigliamo di carteggiare le superfici lisce con carta abrasiva a grana 80 nella direzione delle fibre.

Applicazione

  1. Il prodotto è pronto all'uso per applicazioni a pennello con una resa indicativa di 10 metri quadrati per mano
  2. Mescolare bene il prodotto prima dell’uso.
  3. Non applicare in caso di temperature inferiori a +5°C e superiore a +30°C e/o umidità relativa > 80%
  4. Applicare una prima mano di impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur con funzione IMPREGNANTE ed attendere 12 ore per l'essiccazione.
  5. Applicare una seconda mano di impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur con funzione FONDO (consigliata solo nel caso di forte esposizione alle intemperie e nell’utilizzo di tonalità chiare) ed attendere 12 ore per l'essiccazione.
  6. Applicare una terza mano di impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur con funzione FINITURA.

I tempi menzionati rappresentano valori indicativi. L'essiccazione dipende da fondo, spessore della vernice, temperatura, circolazione dell'aria e umiditą relativa. Temperature basse e/o un'elevata umiditą possono allungare i tempi di essiccazione. Legni ricchi di sostanze interne (ad es. Rovere o Iroko) possono richiedere tempi pił lunghi di essiccazione.

Manutenzione e rinnovo
La durata dipende da molti fattori. In particolare da: esposizione alle intemperie, protezione costruttiva, sollecitazione meccanica e scelta della tinta. Per una lunga durata sono necessari tempestivi lavori di manutenzione. Pertanto è consigliata una manutenzione una volta l’anno. A tale scopo di consiglia di rimuovere polvere e sporcizia dalle superfici ancora intatte e applicare 1 mano di impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur pannello in tonalità più chiare. Su legni di latifoglia a poro profondo (come per esempio Rovere e Iroko) gli intervalli di manutenzione possono essere ridotti.

Impregnante a solvente ADLER Pullex 3in1-Lasur

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006