Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line pasta per dorare a cera

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Goldfinger - pasta metallica per dorare

Goldfinger - pasta metallica per dorare

DESCRIZIONE DELLA GOLDFINGER - PASTA METALLICA PER DORARE

Goldfinger è un prodotto unico sviluppato da Daler-Rowney che si presenta come una morbida pasta a base di un'elevata concentrazione di pigmenti metallici da utilizzare per realizzare decorazioni dall'effetto metallico.
La pasta metallica Goldfinger è di facile applicazione, può essere stesa semplicemente con il dito, con del cotone o con un pennello (se diluita con essenza di trementina). Una volta asciutta (24 ore) è possibile lucidarla con un panno morbido per aumentarne la brillantezza.
La pasta metallica Goldfinger possiede un'elevata capacità di adesione su diversi supporti (legno, gesso, pietra, metallo, ecc) producendo dorature con un grado di finitura estremamente professionale, senza i segni di particelle metalliche e rendendo la decorazione così ottenuta molto simile alle classiche decorazioni con metalli in foglia.
Inoltre le decorazioni effetto metallico prodotto con la pasta Goldfinger presentano una buona resistenza all'ossidazione nel tempo.
Grazie a queste caratteristiche la pasta metallica Goldfinger è ideale per eseguire piccoli ritocchi o interventi di restauro su cornici e oggetti di antiquariato. Ma può essere utilizzata anche per lo stencil e la decorazione di intere superfici in gesso, argilla, legno (meglio se preparato con un fondo gesso), tessile, cuoio, plastica, carta, ecc.
Goldfinger è disponibile in tubetti da 22 ml, nelle tonalità metalliche: oro antico, oro reale, oro verde, argento e rame.

CARTELLA COLORI GOLDFINGER - PASTA METALLICA PER DORARE

Cartella colori Goldfinger

zoom


Goldfinger - pasta metallica per dorare

Tubetto da 22 ml. € 9,50

Aggiungi al
Istruzioni per l'uso

UTILIZZO DELLA GOLDFINGER - PASTA METALLICA PER DORARE

La pasta metallica Goldfinger è pronta all'uso e di facile applicazione, è sufficiente infatti stendere il prodotto con il dito o con del cotone direttamente sulla superficie da decorare per ottenere una finitura metallica dall'effetto professionale.
Se si desidera invece applicare la pasta Goldfinger a pennello, sarà sufficiente diluirla con essenza di trementina o limonene fino ad ottenere la consistenza desiderata (es. più fluida per eseguire velature).
Una volta che la decorazione in pasta metallica Goldfinger sarà asciutta (attendere almeno 24 ore) sarà possibile lucidarla con un panno morbido per ottenere una maggiore brillantezza.
La pasta metallica Goldfinger produce risultati migliori su superfici mediamente porose. Nel caso di trattamento su supporti particolarmente lucidi, si consiglia di carteggiarli prima di applicare il prodotto.
Per conservare la brillantezza nel tempo delle decorazioni ottenute con la pasta metallica Goldfinger, consigliamo di verniciarle con l'apposita vernice protettiva Goldfinger.

Pasta metallica Goldfinger

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006