Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line gelatina prostetica per effetti speciali

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Gelatina prostetica

Gelatina prostetica

DESCRIZIONE DELLA GELATINA PROSTETICA

La gelatina prostetica è un prodotto pronto all'uso formulato esclusivamente con gelatina in polvere 300 Bloom, glicerina e sorbitolo in soluzione al 70% per uso cosmetico quindi priva di sostanze che possano provocare irritazioni alla pelle e perfettamente adatta al contatto anatomico.
La gelatina prostetica possiede il colore, la consistenza e l’elasticità tipici dei tessuti e della pelle umana risultando un prodotto ideale per creare realistici effetti speciali come ferite, cicatrici, ustioni, vesciche e protesi in genere che seguono in maniera realistica ogni movimento della parte anatomica truccata.
La gelatina prostetica è molto utilizzata nel settore dello Special Make-up Effects grazie alla facilità d'uso, è sufficiente infatti riscaldarla e modellarla direttamente sulla pelle oppure colarla all'interno di stampi, e all'economicità rispetto alle gomme siliconiche per protesi (SCULPT GEL, PLATSIL GEL 00-30, PLATSIL GEL 00 , PLATSIL GEL 10 , PLATSIL GEL 25)
Le protesi realizzate in gelatina prostetica possono essere riutilizzate numerose volte semplicemente riscaldandole e risultano anche facili da rimuovere per il truccatore.
Colori disponibili: pelle - neutro

Gelatina prostetica

SCHEDA TECNICA

Confezione da 360 gr. € 18,50

Istruzioni per l'uso

UTILIZZO DELLA GELATINA PROSTETICA

La gelatina prostetica è un prodotto pronto all'uso ma per il suo utilizzo è necessario scaldarla a bagnomaria o a microonde fino al completo scioglimento. E' possibile scaldare tutto il flacone di gelatina oppure solo una parte, necessaria all'applicazione desiderata.
Una volta sciolta, la gelatina prostetica dovrà essere rimossa dal bagnomaria o dal forno e applicata direttamente sulla pelle per essere modellata con l'ausilio di una spatola per modellare. Prima dell'applicazione sulla pelle bisognerà accertarsi che la gelatina non sia troppo calda, pertanto consigliamo di provarla preventivamente sul dorso della mano.
La gelatina prostetica una volta sciolta potrà essere colorata aggiungendo dei Flock al fine di ottenere una colorazione pelle più realistica ed utilizzata anche per colata all'interno di uno stampo pre-trattato con dell'olio di vasellina, che avrà la funzione di distaccante. Prima di sformare la protesi in gelatina dallo stampo bisognerà attendere che la gelatina si risolidifichi (circa 45 minuti). Consigliamo di rimuovere la protesi dallo stampo con delicatezze e aiutandosi con del talco. A questo punto la protesi in gelatina sarà pronta per essere fatta aderire sulla parte anatomica da truccare utilizzando un adesivo specifico come il Pros-Aide.
Dopo l'applicazione sulla pelle, gli eventuali bordi della protesi in gelatina potranno essere facilmente rimossi e sfumati utilizzando dell'acqua virginiana, per ottenere un risultato professionale e realistico dove la protesi in gelatina si confonderà perfettamente diventando un corpo unico con la pelle.
Dopo l'applicazione la protesi in gelatina sarà pronta per essere truccata con colori all'alcool.
ATTENZIONE: si consiglia di consevare la gelatina prostetica in frigorifero

Protesi in gelatina

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006