Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line Fondo Gesso per la preparazione di supporti da decorare

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Fondo Gesso

Fondo gesso

DESCRIZIONE DEL FONDO GESSO

Il Fondo Gesso è un preparato a base d'acqua pronto all'uso, realizzato esclusivamente con gesso di Bologna e resina acrilica pura di alta qualità. Viene utilizzato come fondo per preparare ed isolare il supporto da decorare in modo da garantire una maggiore adesione e durata della decorazione.
Il Fondo Gesso è una preparazione ideale per ogni tecnica pittorica (es. pittura a olio e acrilica) e decorativa (es. doratura a foglia e decoupage), si applica facilmente a pennello, aderisce su qualsiasi superficie (legno, pietra, plastica, metallo, ecc.), essicca rapidamente (30 minuti) e garantisce un elevato potere coprente anche con una singola mano.
Colori disponibili: bianco - nero

Fondo Gesso

Flacone da   250 ml. € 3,00
Flacone da 1000 ml. € 9,50

Aggiungi al
Aggiungi al
Istruzioni per l'uso

APPLICAZIONE DEL FONDO GESSO

Applicazione del Fondo GessoLa preparazione del fondo che servirà ad accogliere una decorazione, deve essere eseguita in maniera molto accurata, da questa infatti dipenderą la buona riuscita dell'intero lavoro.
Per la corretta applicazione del Fondo Gesso, consigliamo di stendere, con una pennellessa piatta, una mano uniforme di prodotto sul supporto da decorare. Dopo soli 30 minuti sarà già possibile carteggiare il fondo con carta abrasiva a grana fine ed eventualmente applicare una seconda mano. Se, una volta asciutto il Fondo Gesso, ci dovessimo accorgere che il supporto avrà perso un po' di precisione su spigoli o su eventuali intagli, andremo allora ad eseguire, con il raschietto da doratore, dei delicati interventi di sgrossatura del gesso in eccesso, al fine di ravvivare gli spigoli ed i motivi ornamentali.
Qualora si desideri ottenere una superficie da decorare estremamente liscia, è consigliabile passare il retino in ottone dopo comunque aver eseguito un'accurata carteggiatura, prima con carta abrasiva a grana sempre pił fine (400, 500, ecc.), poi con lana d'acciaio finissima.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006