Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line pittura murale al grassello di calce

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Fondo Calce

Fondo Calce

DESCRIZIONE DEL FONDO CALCE

Il Fondo Calce è un prodotto a base silossanica (minerale) che associa elevata capacità di ancoraggio, resistenza e coesione, che sono qualità tipiche di una pittura sintetica, con quelle tipiche di una pittura minerale e cioè la capacità di lasciare libero il vapore acqueo contenuto nel supporto murale trattato di migrare verso l’esterno ed impedire al contempo la penetrazione di acqua e umidità all’interno della muratura.
Grazie a queste caratteristiche il Fondo Calce viene utilizzato nella preparazione di supporti murari non uniformi, con residui di precedenti tinteggiature con pitture sintetiche (es. acriliche), con rivestimenti plastici e in tutti i casi in cui non sia richiesto un fondo ad elevato spessore. Il Fondo Calce permette di ricreare, anche su supporti molto diversi, un assorbimento uniforme su tutta la superficie murale, favorendo l'adesione delle successiva mani di Pittura a Calce.

Fondo calce

Confezione da 5 litri € 21,00

Istruzioni per l'uso

UTILIZZO DEL FONDO CALCE

Prima dell'applicazione del Fondo Calce sarà necessario preventivamente asportare tutte le parti di precedenti tinteggiature in fase di distacco. L’applicazione del Fondo Calce deve essere infatti eseguita su supporti ben coesi, senza parti polverulente. In caso di supporti particolarmente assorbenti o sfarinanti, si consiglia di applicare una o più mani di fissativo MICRAL.
L’utilizzo del Fondo Calce tale e quale senza diluizione permette di ottenere il massimo potere riempitivo e coprente. L’eventuale diluizione deve essere fatta con acqua pulita non oltre il 10% per non ridurre eccessivamente gli spessori e le caratteristiche isolanti.
L’applicazione del Fondo Calce può essere fatta a pennello o rullo. Quest’ultima metodologia è consigliabile quando sia richiesto il riempimento di ruvidità. Generalmente si applica una sola mano di prodotto. Casi particolari potrebbero richiederne una seconda, da applicare quando la precedente è completamente asciutta. Bisognerà attendere la completa asciugatura del Fondo Calce prima di procedere all'applicazione della Pittura a Calce.

Parete pitturata a calce

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006