Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line essenza di petrolio

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Essenza di petrolio

Essenza di petrolio

L'essenza di petrolio è un solvente di origine minerale ricavato dalla distillazione del petrolio (etere di petrolio) e si presenta come un liquido incolore contenente una piccola percentuale di sostanze aromatiche che ne determinano l'odore caratteristico.
Grazie al buon potere solvente, soprattutto nei confronti di sostanze grasse e olii in genere, l'essenza di petrolio è impiegata come diluente per vernici e solvente per resine.
L'essenza di petrolio è inoltre caratterizzata da un'elevata volatilità e purezza tale da non lasciare residui ad evaporazione avvenuta.

Essenza di petrolio

SCHEDA TECNICA

Flacone da 1 lt. € 11,50
Flacone da 5 lt. € 46,00

Aggiungi al
Aggiungi al
Istruzioni per l'uso

Applicazione dell'essenza di petrolio
Si utilizza immergendo il pennello direttamente nel diluente e poi impastandolo assieme al colore sulla tavolozza. La fluidità che si ottiene e direttamente proporzionale alla quantità di diluente utilizzato. E' consigliabile non esagerare; l'abuso di diluente può dare luogo alla formazione di prosciughi o isole opache sulla superficie dell'opera. E' un prodotto infiammabile.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006