Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line insetticida DOBOL MICROCYP

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA TRATTAMENTO DEL LEGNO

DOBOL MICROCYP insetticida

DOBOL MICROCYP insetticida

DESCRIZIONE DEL DOBOL MICROCYP INSETTICIDA

DOBOL MICROCYP è un insetticida microincapsulato in in soluzione acquosa concentrata, sviluppato dalla Kwizda, azienda leader in L'Europa nel processo di microincapsulazione.
Il DOBOL MICROCYP ha una formulazione microincapsulata avanzata, frutto di 20 anni di ricerca e sviluppo della Kwizda, dove il principio attivo, la Cipermetrina (piretroide sintetico ad ampio spettro d'azione), è incapsulato in un rivestimento polimerico inerte. Il rivestimento inerte funge da muro esterno che isola il principio attivo, per proteggerlo dal degrado ambientale e ne controlla il rilascio nel tempo.

La tecnologia di rivestimento del DOBOL MICROCYP è unica nel suo genere, in quanto la microcapsula che riveste il principio attivo è insolubile nell'acqua, ma diventa porosa mentre si asciuga così da rilasciare il principio attivo.
La microcapsula di rivestimento è inoltre costituita da 2 strati, uno più sottile esterno che consente il rilascio immediato di una piccola dose di principio attivo adeguata per esercitare una veloce azione abbattente nei confronti degli insetti bersaglio. Il secondo strato invece, di spessore maggiore e più interno, eroga la dose letale di principio attivo in modo lento, costante e prolungato per diversi mesi, così da prolungare l'efficacia insetticida e quindi il controllo delle superfici trattate fino a 6 mesi.

La Cipermetrina è stata scelta come principio attivo del DOBOL MICROCYP, per le sue ottime proprietà insetticide, come l'elevata capacità abbattente e la forte residualità.
La Cipermetrina infatti agisce immediatamente dopo che un insetto è entrato in contatto o ingerisce la molecola, interferendo sulle cellule nervose e portando alla morte.

La combinazione della tecnologia di microincapsulazione del DOBOL MICROCYP combinata con la Cipermetrina, ha dato vita a una potente formulazione unica sul mercato, caratterizzata da rapida ed efficace azione abbattente ed elevata residualità, per un controllo a lungo termine di una vasta gamma di insetti striscianti e volanti.
Il DOBOL MICROCYP è indicato per la disinfestazione di blatte, zecche, pulci, tarme di tessuti, acari della polvere, cimici dei letti, ragni, tignola grigia delle derrate, mosche, vespe, calabroni e zanzare.

DOBOL MICROCYP è un prodotto molto versatile e può essere impiegato in molteplici aree d’impiego, sempre in assenza di persone, animali e derrate alimentari:

  • Edifici civili ed industriali pubblici e privati: es. uffici, alberghi, negozi, ospedali, edifici comunali, scuole, caserme, piazzali, cortili, magazzini, aree portuali e aeroportuali, stazioni ferroviarie.
  • Industria alimentare ed aree di lavorazione degli alimenti: cucine (ristoranti e rivendite), caseifici, macelli, locali di vendita al dettaglio, impianti di confezionamento della carne, supermercati, magazzini alimentari.
  • Aree ed ambienti zootecnici: capannoni, edifici agricoli, stalle, porcilaie, pollai, scuderie, aree di transito degli animali, mulini, granai vuoti.
  • Discariche ed aree di stoccaggio di rifiuti
  • Mezzi di trasporto: autobus, navi, camion, treni ed aerei.
  • Aree verdi per il controllo delle zanzare: siepi, cespugli, prati, viali alberati.

COMPOSIZIONE DEL DEL DOBOL MICROCYP INSETTICIDA

Cipermetrina pura 40/60 microincapsulata: 91 g/l (9%)
Presidio Medico Chirurgico (PMC) registrazione n. 20264

DOBOL MICROCYP insetticida

SCHEDA TECNICA

Flacone da 1 litro € 26,00

Istruzioni per l'uso

UTILIZZO DEL DOBOL MICROCYP INSETTICIDA

Diluire 25 ml di DOBOL MICROCYP in 1 litro d’acqua (pari a una diluizione del 2,5%) e distribuire la soluzione su una superficie di 20m² mediante pompe manuali a pressione, a batteria, spalleggiati a motore, nebulizzatori elettrici o atomizzatori a motore. Trattare le zone dove gli insetti transitano o soggiornano, gli angoli, le nicchie, le screpolature, le crepe, lungo il battiscopa e dietro gli elettrodomestici. In particolare, a seconda della specie infestante, seguire le seguenti istruzioni:

Contro le blatte: trattare nei luoghi caldi, umidi o scuri (es. crepe, fessure, angoli delle stanze) favorevoli per la proliferazione degli stessi. Applicare a barriera intorno agli ingressi, sulle soglie esterne delle porte.

Contro zecche e pulci: applicare su tappeti, intorno alle cucce degli animali, nei ripostigli e su tutti gli attrezzi per la pulizia che sono stati in contatto con i parassiti.

Contro mosche e zanzare: intorno alle sorgenti di luce, su tende e tendaggi, intorno alle finestre e le porte. Nelle stalle e negli allevamenti effettuare il trattamento in assenza degli animali.

Contro ragni: in fessure, crepe, intorno alle finestre negli angoli del soffitto.

Contro le tarme dei tessuti e la tignola della farina: applicare intorno e dentro gli armadi, sulle ante e cassetti dopo aver rimosso gli abiti o il cibo. Dopo aver rimosso i cassetti dai mobili, trattare all’interno del vano così come sul fondo ed ai lati dei cassetti. Se necessario i vestiti nei cassetti devono essere rimossi e lavati (attendere fino a completa asciugatura del prodotto prima di rimettere i vestiti negli armadi. Non mettere il cibo a diretto contatto con le superfici trattate).

Contro le cimici dei letti: applicare intorno e sotto i letti e lungo il battiscopa vicino ai letti. Trattare il lato inferiore delle credenze dove queste toccano il pavimento. Trattare anche le basi di letti e sedie. Trattare tutti i battiscopa, intonaci, dietro le reti e le testate di letti. Non applicare su superfici di mobili o materassi su cui le persone dovranno sedersi o sdraiarsi. Dobol Microcyp non è adatto per il trattamento della biancheria da letto infestata.

Contro la tignola grigia delle derrate: applicare all’interno e negli esterni confinanti di industrie alimentari, magazzini di stoccaggio, silos e capannoni, in assenza di derrate alimentari.

In aree verdi per il controllo delle zanzare: applicare Dobol Microcyp sulla vegetazione, in particolare nelle parti in cui risulti più fitta o vicina al terreno garantendo una completa copertura. Evitare il sovra-dosaggio ed il gocciolamento. Evitare di trattare nelle ore più calde della giornata.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006