Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Cuscino da doratore per l'applicazione della foglia d'oro

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Cuscino per doratore

Cuscino per doratore
Il cuscino specifico per doratore è un strumento indispensabile nella doratura ed in particolare nella fase di applicazione della foglia d' oro. Realizzato in morbidissima pelle, consente di depositare e lavorare la foglia d' oro prima dell'applicazione sull'oggetto da decorare.

Cuscino da doratore

zoom

Cuscino da doratore 18x28 cm. € 18,50

Aggiungi al
Istruzioni per l'uso

Utilizzo del cuscino per doratore:
Cuscino per doratorela foglia d' oro va depositata sul cuscino da doratore dove viene tagliata con il coltello nella misura più adatta alla superficie da trattare. Se la foglia viene applicata senza essere tagliata non è necessario depositaria sul cuscino. Può essere trasferita direttamente dal libretto alla parte da decorare. Per sollevare la foglia dal cuscino si usa la pennellessa in pelo di vajo dopo averla strofinata sul viso o sui capelli. L'untuosità della pelle è infatti sufficiente per far sì che la foglia venga attratta dalla pennellessa appena questa viene avvicinata alla foglia.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006