Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Coltello da doratore per tagliare la foglia d'oro

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Coltello da doratore

Coltello da doratore
Il coltello da doratore è uno strumento studiato e creato specificatamente per la doratura ed indispensabile per la corretta applicazione della foglia d' oro.
Grazie alla sua lama ben affilata, permette di tagliare con facilità e precisione la foglia d' oro nelle dimensioni appropriate alla decorazione da svolgere.
Realizzato in resistente acciaio sostenuto da un comodo manico in legno, il coltello è lo strumento ideale per il doratore professionista quanto per che si avvicina per la prima volta alla delicata arte della doratura.

Coltello da doratore

zoom

Coltello ad un taglio € 6,50
Coltello a due tagli € 7,00

Aggiungi al
Aggiungi al
Istruzioni per l'uso
Utilizzo del coltello da doratore:
Coltello per doratoredopo avere aperto il libretto con la foglia d' oro, il coltello per doratore ci sarà molto utile per prenderla e adagiarla sul cuscino. È importante che la foglia d' oro venga sempre presa con il coltello, facendolo passare sotto la foglia, e adagiandola molto delicatamente sul cuscino.
A questo punto utilizzeremo il coltello da doratore per tagliare la foglia d' oro in pezzi più piccoli, sia per agevolarne la presa, sia per eseguire al meglio la doratura delle parti più piccole.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006