Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line colori metallici per il restauro e la decorazione

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Colori metallici GOLDEN LEAF

Colori metallici GOLDEN LEAF

I colori metallici GOLDEN LEAF sono delle vernici composte esclusivamente da puro pigmento metallico, resina e solvente. Questa ricetta garantisce l'aderenza del colore su qualsiasi tipo di supporto (legno, carta, pietra, ceramica, vetro, ecc.).
Pratiche da utilizzare e resistenti all'ossidazioine, le vernici metalliche GOLDEN LEAF, sono disponibili in 7 diverse colorazioni che possono essere miscelate tra loro per ottenere infinite combinazioni di colori.
Con le vernici metalliche GOLDEN LEAF si possono ottenere velocemente bellissime decorazioni metalliche, senza ricorrere a complesse procedure applicative.
Colori disponibili: oro ricco - oro ricco pallido - oro pallido - oro zecchino - oro ducato - rame - argento

Colori metallici

Flac. da 50 ml. € 3,90   
Flac. da 500 ml. € 19,50

Aggiungi al
Aggiungi al
Istruzioni per l'uso

DORATURA CON COLORI METALLICI GOLDEN LEAF

Preparazione del fondo
- SUPPORTI COMPATTI E LISCI (es. vetro, metallo, ecc): nel caso di applicazione del colore metallico GOLDEN LEAF su una superficie compatta e liscia, non è necessario stendere nessun tipo di fondo preparatorio, sarà sufficiente pulire e sgassare accuratamente la superficie prima della decorazione.

- SUPPORTI POROSI (es. legno, gesso, ecc): se il supporto risulta troppo assorbente, sarà necessario applicare un fondo turapori (anche fondo turapori alla gommalacca) oppure un fondo a gesso, prima della decorazione con il colore metallico GOLDEN LEAF.

Applicazione
Il colore metallico GOLDEN LEAF è pronto all’uso. Si consiglia di miscelare bene il prodotto prima dell’utilizzo. Per ottenere una buona doratura che somigli alle decorazioni realizzate con foglia metallica ed una maggiore coprenza, applicare 2/3 mani a pennello, a circa 3 ore di distanza l’una dall’altra.
Pulire i pennelli con diluente nitro.

Eventuale finitura
Su superfici sottoposte a particolare usura o a condizioni ambientali sfavorevoli è consigliabile proteggere la decorazione effettuata con i colori metallici GOLDEN LEAF, con l’applicazione di una vernice trasparente all'alcool come la lustrina (non utilizzare vernici alla nitro o similari).
In alternativa è possibile applicare della cera microcristallina, che forma uno strato protettivo meno resistente rispetto alla vernici, ma più facilmente rinnovabile con applicazioni manutentive.
La finitura va stesa dopo 24 ore dall’ultima mano di colore metallico.

Caratteristiche del prodotto

  • Risultato metallico su tutte le tipologie di superfici
  • Buona adesione ai supporti
  • Resa indicativa: circa 8-10 m2/lt.

È inoltre possibile ottenere ulteriori effetti decorativi, tramite l’applicazione della patina ossidante per metalli.

Se stesi con un pennello a punta piatta, i colori metallici GOLDEN LEAF permettono la decorazione di superfici anche molto ampie come una cornice (fig.1).


Fig. 1

Mentre, se si impiega un pennello a punta tonda molto fine, sarà possibile utilizzare GOLDEN LEAF per ottenere delle micro decorazioni su oggetti molto piccoli (fig.2).

Decorazione con oro in polvere
Fig.2

Di seguito riportiamo l'immagine di un doratura eseguita utilizzando il colore metallico GOLDEN LEAF (fig.3)

Poltrona dorata
Fig.3

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006