Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line colla epossidica bicomponente UHU PLUS

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Colla epossidica UHU PLUS ENDFEST

Colla epossidica UHU PLUS ENDFEST

DESCRIZIONE DELLA COLLA EPOSSIDICA UHU PLUS ENDFEST

La UHU PLUS ENDFEST è una colla epossidica bicomponente senza solventi, caratterizzata da un'eccezionale resistenza di incollaggio (fino a 300 kg/cmq) e da un lungo tempo di lavorazione (90 minuti ca.). Caratteristica quest'ultima che la distingue dalla rapida UHU PLUS 5 minuti e dalla rapidissima UHU PLUS 2 minuti.
La colla epossidica UHU PLUS ENDFEST è ideale per l'incollaggio di numerosi materiali (metalli, pietre dure, marmo, cemento, porcellana, ceramica, legno e derivati, vetro, gomma, polistirolo espanso e molte materie plastiche).
Al termine del tempo di asciugatura (12 ore ca.), la colla epossidica UHU PLUS ENDFEST, indurisce quasi senza perdita di volume, fino a diventare una resina sintetica duroplastica perfettamente trasparente, che può essere lavorata manualmente o con elettroutensili (es. trapanata, filettata, ecc.) e verniciata.
L'incollaggio ottenuto con la colla epossidica UHU PLUS ENDFEST è resistente all’acqua, agli olii, agli acidi, a numerosi solventi, agli urti, all’invecchiamento, alle intemperie ed all'estreme temperature (da -40°C fino a +100°C).

Colla epossidica UHU PLUS ENDFEST 300

SCHEDA TECNICA

Confezione da 30 ml (2x15 ml) € 8,90
Confezione da 150 ml (2x75 ml) € 20,95

Istruzioni per l'uso

APPLICAZIONE DELLA COLLA EPOSSIDICA UHU PLUS ENDFEST

Si consiglia di trattare adeguatamente le superfici da incollare prima di applicare la colla epossidica UHU PLUS ENDFEST. Passare prima della carta abrasiva a grana grossa (120-180) e successivamente sgrassare con alcool isopropilico o acetone puro.

Il preciso dosaggio e l'accurata miscelazione dei due componenti della colla epossidica UHU PLUS ENDFEST sono essenziali per il buon incollaggio e per ottenere giunti uniformi.
Il normale rapporto di miscelazione della colla epossidica UHU PLUS ENDFEST è 1:1 in volume (pari lunghezze di fili dal tubo), che dato il peso specifico diverso dei due componenti (1.2/0.96), corrisponde a 100 parti di legante + 80 parti di indurente in peso. Questo dato può tornare utile se si desidera utilizzare una bilancia di precisione per misurare i 2 componenti.

Dopo la miscelazione dei due componenti della colla epossidica UHU PLUS ENDFEST, applicare il composto entro il tempo di lavorazione (90 min. a temperatura ambiente) sulle superfici da incollare. La stesura della colla può essere eseguita utilizzando la spatolina in dotazione. Per aree estese, utilizzare una spatola a denti fini in modo da assicurare un’applicazione uniforme. I giunti incollati richiedono solo una leggera pressione (non è necessaria una pressioni eccessiva).

Trascorso il tempo necessario per il completo indurimento (12 ore ca. a temperatura ambiente), la colla UHU PLUS ENDFEST diventa una resina sintetica trasparente duroplastica.
Ricordiamo inoltre come la colla epossidica UHU PLUS ENDFEST permette di ottenere un incollaggio finale più duro o più morbido variando la quantità di indurente usato. A tal proposito consigliamo di consultare la scheda tecnica del prodotto.

Rimuovere eventuali tracce di colla dagli strumenti di lavoro o indumenti prima dell'indurimento utilizzando acetone puro o diluente nitro.

MODIFICHE DEL PRODOTTO
La colla UHU PLUS ENDFEST può essere modificata aggiungendo cariche inerti come polvere di legno, pigmenti in polvere, pigmenti metallici, pigmenti fluorescenti, pomice in polvere, talco, carbonato di calcio, ecc.
A seconda del tipo di carica utilizzata, la colla UHU PLUS ENDFEST assumerà dopo l'indurimento un aspetto ed una consistenza diversa.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006