Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line colla epossidica bicomponente UHU PLUS

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Colla epossidica UHU PLUS 5 minuti

Colla epossidica UHU PLUS 5 minuti

DESCRIZIONE DELLA COLLA EPOSSIDICA UHU PLUS 5 MINUTI

La UHU PLUS 5 minuti è una colla epossidica bicomponente senza solventi, caratterizzata da un'elevata forza di incollaggio e da un presa molto rapida (5 minuti di lavorazione). Caratteristica quest'ultima che la distingue dalla più rapida UHU PLUS 2 minuti e dalla più lenta UHU PLUS ENDFEST 300.
Al termine del tempo di indurimento definitivo (20 min. ca.) si otterrà un incollaggio trasparente, resistente all’acqua, agli olii, agli acidi, a numerosi solventi, agli urti, all’invecchiamento e alle temperature (da -20°C fino a 100°C).
La UHU PLUS 5 minuti è una colla epossidica adatta per metalli, vetro, porcellana, ceramica, marmo, cemento, pietre dure, legno e derivati, materie sintetiche e rigide, PVC rigido e gomma.

UHU PLUS

SCHEDA TECNICA

Confezione da 2x15 ml. € 10,50

Istruzioni per l'uso

Applicazione della colla epossidica UHU PLUS 5 minuti:
Dopo aver miscelato i due componenti, UHU PLUS 5 minuti indurisce fino a diventare una resina epossidica duroplastica. I giunti incollati richiedono solo una leggera pressione. Il processo di indurimento può anche aver luogo con esclusione d’aria, mentre rallenta leggermente a temperatura ambiente.

Le superfici da incollare devono essere pulite, asciutte e prive di oli e grassi (trattare idealmente con lana d'acciaioextra fine ed acetone puro). Rendere ruvide le superfici lisce.

Il dosaggio di miscelatura è 1:1 in volume. Per superfici lisce applicare su un solo lato, per superfici ruvide su entrambi. Un buon incollaggio si ottiene con una miscelatura completa e omogenea.
La vaschetta inclusa nella confezione può essere impiegata per la miscelatura (in alternativa utilizzare un piattino o cartone). Fare uso della spatolina in dotazione per l’applicazione dell’adesivo, che dovrà avvenire immediatamente dopo la miscelatura.

Il tempo di lavorazione dipende dalla quantità di adesivo utilizzata e dalla temperatura a cui viene applicato. Mediamente 3-5 g di adesivo permettono un tempo di lavorazione di circa 5 minuti, 20 g circa 3 minuti, ecc.
A temperatura ambiente UHU PLUS 5 minuti permette un incollaggio stabile dopo 20 minuti, metà della tenuta si ottiene dopo 60 minuti ed una tenuta finale dopo 72 ore. L’indurimento ha luogo esotermicamente, producendo calore.

MODIFICHE DEL PRODOTTO
UHU PLUS 5 minuti può essere modificato aggiungendo cariche inerti e prodotti riempitivi in genere. Ad es. aggiungendo segatura o farina di legno, si ottiene una pasta da modellare. Aggiungendo pigmenti metallici in polvere, si ottiene una pasta simile al metallo. Anche terre e pigmenti possono essere utilizzati per colorare l’adesivo. Un materiale duro come la pietra si può ottenere aggiungendo microsfere di vetro, pomice in polvere, talco o carbonato di calcio.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006